Su Kevin Bonifazi è piombata la Fiorentina. Dietro indicazione di Montella, il direttore sportivo Daniele Pradè è in trattativa con l’agente del difensore centrale di proprietà del Torino. Il tecnico viola è in cerca di un giovane di qualità e con una buona visione di gioco, doti che sembrano rispecchiare perfettamente con l’identikit del giocatore lo scorso anno alla Spal di Semplici. Sarebbe proprio il 23enne il prospetto individuato per il prossimo centrale gigliato da affiancare a Milenkovic. Il Torino chiede 11 milioni di euro. Il giocatore non è ancora rientrato dalle vacanze e ciò fa presupporre che sia sul mercato. La Fiorentina dovrà però battere la folta concorrenza, fra cui Atalanta, Lazio e Bologna.

C'è poi un altro Kevin che potrebbe entrare in ballo: Kevin Prince Boateng. Il calciatore è rientrato dalla breve esperienza al Barcellona ma difficilmente resterà a Sassuolo. Dopo la buona impressione lasciata in Italia quando ha giocato con i neroverdi nella prima parte della stagione, sarebbe molto più di una idea per Pradè e Montella. Una voce che è stata lanciata qualche giorno fa da La Nazione e che non è stata né confermata, né smentita dalla società.

Due acquisti che ridarebbero vigore alle ambizioni dei viola, per dimenticare una stagione in cui la salvezza è stata conquistata soltanto all’ultima giornata. Al momento i principali siti di scommesse sul calcio quotano la Fiorentina come la nona forza del campionato, vedremo se dopo i primi colpi di mercato le cose cambieranno. Sono dunque tanti gli affari in vista per la nuova società di Commisso da qui alla fine di luglio, in attesa del debutto della squadra nella prestigiosa tournée americana.


💬 Commenti