Questo sito contribuisce alla audience di

‘Due talenti per terzini’: i vice di Milenkovic e Biraghi la Fiorentina ce li ha in casa

Il Corriere dello Sport-Stadio in edicola oggi, si concentra sui giovani viola. Luca Ranieri terzino sinistro che nel Foggia (in prestito dalla Fiorentina), dalla nona giornata ad oggi si è ritagliato un posto da titolare prima con Grassadonia e poi con Padalino, è tra quelli più attenzionati: si è conquistato la chiamata in Under 20 con Federico Guidi, l’ex allenatore della Primavera viola, e con tutta probabilità è destinato, in estate, a far rientro alla base per restare. In questo momento, a sinistra, ci sono Biraghi e Hancko, ma Pioli avrà modo di misurarlo intanto in ritiro per conoscerne da vicino le qualità tecniche da poter sfruttare in chiave viola. Tornerà anche Venuti, protagonista in Serie B con la maglia del Lecce: per lui 16 presenze, due reti e altrettanti assist e la consapevolezza di poter provare a diventare lui il vice Milenkovic in maglia viola dopo un ulteriore anno di esperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Venuti è un mestierante ma come riserva di un forte laterale ci può stare, a Giugno penso che proveranno a monetizzare con Laurini che ha offerte e può portare 2.5/3 milioni, mentre Diks andrà via in questi giorni. Milenkovic non lo cito, è un centrale, ma a Pioli piace storpiare i ruoli. A sinistra credo proprio che il titolare futuro sarà Hanko, che Pioli però deve restare anche quest’anno, è vergognoso il costante non utilizzo, forse dovuto al fatto che venderanno Biraghi per cui più gioca e più vale, si parla di 20 milioni, da fare assolutamente. Servirà un vice Hanko, Ranieri lo farei giocare ancora un anno in B o prestato a un Empoli per esempio, sarebbe ottimo come alternativa Barreca.

  2. Venuti va bene per un’alta B o per la lotta per non retrocedere in A. Siamo seri, suvvia. Ragazzo affidabile ma la Fiorentina ha bisogno di meglio, altrimenti tanto vale confermare Laurini

  3. Io direi il sostituto di milenkovic,perche’ sicuramente sara’ venduto….e forse meglio cosi’….

  4. Venuti io lo avrei già visto bene in rosa quest’anno, non mi fa impazzire come giocatore, non credo possa diventare uno dei punti di forza della fiorentina ma a fare quello che fa Laurini non avrebbe certo difficoltà.. E tra i 2 preferisco il nostro canteranno!

    Per Ranieri invece sono veramente molto felice, negli anni di primavera si vedeva che aveva qualità e carattere, è riuscito a metterle in campo fin da subito anche serie B e questo è un gran segnale.. In estate deve essere valutato, servirà coraggio a tenerlo ma questo ragazzo può avere un gran futuro in fiorentina

  5. Beh, se pensano di vendere sia Diks che Laurini, allora Venuti potrebbe andare benissimo…però vendere Laurini a gennaio mi pare imprudente….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.