Dusan Vlahovic, reduce da una tripletta contro lo Spezia al Franchi, ha postato una foto con sguardo fiero in maglia viola sul suo profilo Instagram (che potete vedere qua sotto). A prescindere da questo, cosa si può dedurre dei recenti avvenimenti sulla situazione mentale del serbo?
Analizzando tre momenti-chiave che hanno seguito il mancato rinnovo (il “rifiuto” da parte della curva al saluto del Serbo al termine del match a Bergamo, il rigore che l’attaccante non ha calciato contro il Cagliari, diversamente che contro lo Spezia, gara in cui l’ha calciato e messo a segno) si può asserire che c’è stata un’evoluzione nel rapporto e che un compromesso è stato raggiunto tra società a Vlahovic: il serbo giocherà con la massima determinazione fino alla fine dei suoi giorni in viola, e la società così come la tifoseria gli garantiranno la necessaria tranquillità, per convenienza di entrambi.
Tino @ il Milan gioca le coppe eppure Donnarumma non ha rinnovato , idem lo farà Mbappe col PSG , per tanto tu puoi giocare le coppe ma ci sarà sempre qualcuno più attraente di te .
Vlahovic faccia il suo dovere poi a gennaio o a giugno ognuno per la propria strada , posso capire che uno voglia competere per vincere per carica , ma la cosa che mi ha dato fastidio è la presa per il culo da parte del Serbo faceva più bella figura nel stare zitto .
Tutto giusto, resta il fatto che vlahovic è un uomo di m
Veramente la gara che lo hanno contestato era col Venezia, persa per 1 a 0, così tanto per la precisione. Poi sarei sereno anche io sapendo che se mi va male guadagno un milione (di euro) fino a giugno e se mi va bene attivo a 6 o 7. Insomma si può pensare al futur serenamente
ma non capisco proprio, magari sono io però…siamo qua a discutere che Vlahovic potrebbe anche firmare per far guadagnare soldi alla Fiorentina. Ok, questi soldi per caso li prendete voi? Io punterei lo sguardo più sul fatto che certi giocatori dovremmo essere in grado di tenerli, non per sempre certo ma almeno qualche anno, come è successo molto spesso in passato, nemmeno troppo lontano. Puoi tenere questo tipo di giocatori per qualche anno SOLO se la società punta seriamente alla permanenza nelle coppe per almeno 4 o 5 anni, non si può pretendere che i9 migliori restino e facciano favori giocando per un misero posticino dietro alle “sorelle”, normale vogliano crescere professionalmente. Certo certe scenette tipo “firmo appena mi presentano il contratto” Vlahovic poteva risparmiarsele ma purtroppo fa tutto parte del calcio di oggi. Faccio presente che nel 2023 scadono i contratti anche di Pulgar, Dragosky e Milenkovic e che un anno più tardi ce ne sono altri 3 o 4 in scadenza. Se vuoi tenere quelli meglio si deve programmare ORA una Fiorentina nelle coppe, altrimenti davvero l’unica “soddisfazione” sarà sapere che se un giocatore rinnova con clausola Commisso intascherà più soldi. Davvero ormai i fiorentini si sono rassegnati al vivacchiare tra la media e la bassa classifica e che l’unico vero interesse sia una clausola rescissoria? Dove sono finiti quelli che alla seconda qualificazione in champions di fila si lamentavano (a bassa voce ma molti si lamentavano) del non essersi migliorati in confronto all’anno prima?
Io ci credo che vlahovic sia affezionato alla maglia viola ma per lui siamo un punto di partenza, una squadretta.Purtroppo questa generazione è cresciuta guardando messi e cristiano ronaldo giocare la champions.La fiorentina deve tornare a giocare le coppe europee per tenere i giocatori migliori il più a lungo possibile. Dobbiamo metterci nella testa che non dobbiamo disperarci di chi se ne va ma di chi arriva al suo posto. Poi è chiaro che non mi è piaciuto come lui e il suo entourage si sono comportati perché hanno preso in giro una società e un intera città ma finché non cambieranno le regole del mercato dei giocatori e procuratori sarà sempre così
Esatto non facciamoci del male da soli. Testa a vincere sabato.
Per me è un buffone…continua a farci credere…quando ha già pianificato tutto….ipocrita è falso…irriconoscente….a gennaio via per me…anche se sicuro verrà ceduto a giugno…
Mah, continuo a dire mah!. In questa situazione ci vedo troppe stranezze (chiamamole così…) Nn penso, come sempre detto, che sia tutta “farina” del sacco di Dusan
Non ti ci vorrebbe niente a firmare, guadagnare da subito un botto di più, e concordare comuque con la Società la cessione. Sei mal consigliato; apri gli occhi e fai l’ultimo regalo a Firenze che ti ha fatto grande.