La Fiorentina in vista del mercato invernale ha messo gli occhi sul talento francese Arnaud Kalimuendo Muinga, attaccante classe 2002 in forza al Lens. Il giovane calciatore franco-congolese è attualmente in prestito, essendo il suo cartellino di proprietà del Paris Saint-Germain. Kalimuendo compirà 20 anni il prossimo 20 gennaio ma già ha saputo mettersi bene in mostra, in Ligue 1 e con la Francia. Sono finora 14 le reti e 6 gli assist in 45 partite col Lens, in tutte le competizioni. Anche nella passata stagione il ragazzo di Suresnes ha militato nel club giallorosso.
Attaccante di grande scaltrezza e fiuto del gol, Kalimuendo non ha il fisico da corazziere ma ha gambe forti ed è estremamente mobile. Bravo a giocare con la squadra, è molto generoso e dinamico. Ottima qualità tecnica, molto rapido e dotato anche di un dribbling efficace, Kalimuendo è pericolosissimo in campo aperto. La punta francese può agire anche sull’esterno, considerato le caratteristiche fisiche ed anche aerobiche. Il suo valore di mercato si aggira tra i 10 ed i 15 milioni di euro. Il ragazzo potrebbe arrivare in viola per dare un’alternativa nel ruolo di punta centrale a mister Vincenzo Italiano.
Ecco dei video per dare un’idea delle caratteristiche del calciatore francese:
Le00 sei talmente ossessionato che non ti sei accorto che nessuno ha nominato i giocatori di colore , nel mio posto ho detto giocatori “mediocri” , lascia stare la politica per una volta , tanto la razione di croccantini della lidl ce li hai assicurati !
Poi la storia del “se era buono lo tenevano” sa di muffa ormai. Possibile che ancora ci siano dei tifosoidi (come giustamente qualcuno li chiama) incapaci di valutare il numero dei calciatori di proprietà di una grande società? Per forza spediscono questi giovani a giocare in giro, perché non li possono tenere tutti in rosa e garantire loro un minimo di presenze. Certo la Fiorentina chi ha da mandare in giro a giocare? Solo gli ex primavera, perché quelli della prima squadra non puoi permetterti di mandarli via, a meno che non siano scarsi nel rendimento o fuori del tipo di gioco proposto dal mister (vedi Amrabat). A proposito di mister: anche negli squadroni esteri quando cambia l’allenatore ci sono dei calciatori che “spariscono” e non certo perché siano scarsi, ma solo perché non si adattano al nuovo gioco. Già, ma queste cose bisognerebbe saperle, leggere le notizie, vedere anno dopo anno l’andamento; invece tanti tifosoidi sanno solo scrivere commenti a pene di segugio (c**** di cane per chi non ci arrivasse da solo).
Giuliano, ottime considerazioni.
ma ogni volta che esce una notizia, un’indiscrezione di mercato leggo sempre che continuano ad agire i detrattori del ds pradè. . mi viene da dire anno nuovo ma vizi vecchi direi per alcuni di voi.,ma poi qua sotto leggo una sciocchezza allucinante,cosa centra il ds pradè con il vivaio viola.,,si tutto viene sempre supervisionato dal ds pradè e dal dg barone, ma il vivaio viola ,il settore giovanile della fiorentina ha un suo capo scouting molto in gamba che si chiama valentino angeloni.,infine,mi rammento questo ragazzo kalimuendo, giovanissimo di età, di proprietà del psg, e lo mandano in giro in prestito,,per poi vedere se nel prossimo futuro sarà il caso di riportarlo alla base.,ora li a parigi fa fatica perfino icardi a giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!.comunque è un giovane interessante kalimuendo,,non sarebbe male come opzione,,anche perchè consegnerebbe a mr italiano un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle di vlahovic..,vlahovic più potente,,kalimuendo più rapido e di movimento..è bello avere in rosa soluzioni di diverso tipo,,certo se arrivasse lui sarebbe poi il caso di chiedere al psg un diritto di riscatto,,ma in questi casi qui poi club come il psg ti concedono il dirtto di riscatto, ma si riservano anche la recompra del giocatore ad un prezzo maggiorato.,e l’ultimissima qua sotto ho letto un messaggio di un tifoso che si lamentava in ottica nazionale italiana.,ebbene non andiamo avanti con il mito fantascentifico che a causa degli stranieri poi in nazionale maggiore non fanno il loro esordio i giovani attaccanti italiani!!!!!!!!!,perchè appunto è una balla colossale.,il problema risiede nella testa dei nostri ct, nel loro modo di pensare.,ma se mancini non vede che immobile e belotti quando c’è un classe 99 come scamacca che stramerita di essere lanciato la in attacco in nazionale.,quindi non ci inventiamo sempre la balla di comodo degli stranieri.,ripeto c’è… Leggi il resto »