Alle ore 11:30, la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica affronterà al 'Bozzi' il Cagliari dei pari età, per l'ottava giornata di campionato del torneo Primavera. I viola, forti di 5 vittorie e due sole sconfitte, stazionano al momento al quarto posto con 15 punti, a solo quattro lunghezze dall'Atalanta capolista (che però ha una partita in più). Come di consueto, Fiorentinanews.com vi offrirà la diretta testuale dell'incontro, con le parole dei protagonisti alla fine del match.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Dutu, Antzoulas, Simonti; Beloko, Hanuljak, Lakti; Sottil, Bocchio, Montiel.

Finisce qui! Prova molto grigia della Primavera della Fiorentina che perde contro un Cagliari non irresistibile ma che riesce a pungere con Verde. La formazione gigliata perde una buona occasione per restare nel pieno della zona playoff.

90+1' Nel Cagliari entra Boccia ed esce Contini.

90' 4 minuti di recupero.

86' Giallo per Touré che stende Marigosu lanciato in contropiede.

81' Nella Fiorentina entrano Touré e Koffi ed escono Lakti e Montiel. Nel Cagliari dentro Marigosu e fuori Doratiotto.

78' Si libera bene e calcia ancora Beloko, conclusione col destro distante peró dalla porta del Cagliari.

76' BELOKO! Caparbiamente il numero 6 viola si presenta a tu per tu con Daga che riesce a salvare con reattività! Fiorentina vicina al pareggio!

73' GOL DEL CAGLIARI! A segnare é Verde che spedisce in rete di testa su corner calciato da Ladinetti. Difesa viola immobile e vantaggio sardo. 0-1.

72' Bella imbucata di Meli a cercare e trovare Longo, che si gira bene su Peressutti ma sbaglia la sponda malamente.

66' Ammonito Ladinetti per un fallo a centrocampo.

65' PALO DI SOTTIL! Se ne va a sinistra Riccardo Sottil che scaglia un gran destro dal vertice sinistro dell'area di rigore, palo interno pieno e Fiorentina vicinissima al vantaggio.

64' ALY! Conclusione in diagonale col mancino del numero 3 del Cagliari, respinta imprecisa di Ghidotti ed é decisivo il reattivo intervento di Antzoulas che anticipamil facile tap-in di Verde e spara in angolo.

62' La Fiorentina prova adesso ad aumentare la pressiome offensiva ma evidenzia troppa foga e poca precisione in avanti.

58' Doppio cambio per la Fiorentina, escono Hanuljak e Bocchio ed entrano Meli e Longo.

56' Beloko recupera l'ennesimo pallone e serve un cioccolatino a Bocchio che inciampa goffamente sul pallone e spreca un'occasione pulitissima per calciare da ottima posizione.

53' SOTTIL! Servito nello spazio da Lakti in contropiede Sotti calcia potente sul primo palo ed il portiere Daga para deviando sopra la traversa.

52' Primo giallo anche per la Fiorentina: lo rimedia Gillekens che stende Contini.

48' Rimane a terra Porru dopo uno scontro di gioco e la partita si interrompe momentaneamente. Niente di grave per il difensore cagliaritano che riprende poi il proprio posto in campo.

45' Si accende subito Sottil che dalla sinistra va in percussione e prova il filtrante a cercare Montiel, pallone troppo lungo che si perde sul fondo.

45' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Finisce un primo tempo grigio e con poche occasioni.

45' 1 minuto di recupero.

42' Molta imprecisione nell'impostazione di entrambe le squadre, attacchi scevri di rifornimenti da ormai una decina e più di minuti.

37' Resta a terra Dutu che sembra accusare un problema muscolare e deve uscire. Al suo posto entra Gillekens. Era stata buona finora la prova del centrale romeno.

32' Dribbling di Sottil che supera Porru e dai 20 metri prova il destro a giro: conclusione precisa ma che non impensierisce il portiere sardo Daga.

28' PARATONA DI GHIDOTTI! Imbucata del Cagliari che permette a Contini di presentarsi solo davanti a Ghidoti, che lo mura uscendo prontamente e respingendo col volto.

26' SOTTIL! Calcia benissimo la punizione il numero 10 viola che scavalca la barriera, ma una deviazione della barriera fa alzare quel tanto che basta il pallone sopra la traversa.

25' Ammonito Peressutti che strattona Sottil dopo aver perso banalmente palla al limite della propria area.

23' BOCCHIO! Ottima occasione non sfruttata dal brasiliano che sul cross perfetto di Ferrarini dalla destra impatta debolmente a centro area di testa e il portiere Daga blocca senza problemi.

20' Dopo un buon inizio la Fiorentina ora fatica a trovare una manovra pulita ed efficace, il Cagliari invece ha acquisito fiducia e prova a far male attaccando con continuità.

17' Buona punizione calciata dalla trequarti viola dal cagliaritano Marongiu, pallone deviato in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, Porru calcia quasi a botta sicura ma viene murato in modo provvidenziale da Simonti.

16' Si accentra dalla destra Montiel e scarica in porta col mancino: facile la presa a terra per Daga.

12' Prova a pungere il Cagliari che arriva al cross con Porru, il traversone lungo del numero 2 sardo é buono ma Ferrarini riesce a chiudere sull'accorrente Dore.

9' Molto intraprendente l'avvio di Riccardo Sottil, oggi anche capitano. Il classe '99 si fa cercare molto dai compagni abbassandosi spesso per costruire la trama offensiva fino a centrocampo.

6' Positivo l'inizio della squadra di Bigica che prova a fare gioco partendo da dietro e mostrando compattezza nel reparto difensivo. Il Cagliari finora é guardingo e prova a ripartire in contropiede.

2' PALO DI SOTTIL! Fiorentina ancora pericolosa! Bell'azione viola con Hanuljak che imbuca benissimo per Ferrarini, assist per Sottil che dalla destra crossa teso al centro a cercare Bocchio ma colpisce il palo!

1' LAKTI! Fiorentina che va subito in gol con un bell'inserimento di Lakti dalla sinistra su cross di Ferrarini ma la rete é annullata per il fuorigioco del centrocampista albanese classe 2000.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio di Fiorentina-Cagliari!

 

 


💬 Commenti