La Fiorentina sta preparando la strategia per affrontare al meglio la questione del rinnovo di Federico Chiesa. Il presidente viola, Rocco Commisso, quest'estate, è stato bravo a chiudere le porte dell'addio all'attaccante, nonostante il pressing della Juventus. "Avevo promesso che Chiesa non sarebbe stato il mio Baggio ed è stato così e voglio costruire una squadra intorno a lui non solo per un anno. Ho dei progetti con Federico a lungo termine".

Ora, la volontà dell'imprenditore italo-americano è quella di costruire una Fiorentina sempre più forte con Chiesa punta di diamante della squadra. Ed ecco allora che presto comincerà la partita per il suo rinnovo contrattuale.

La Fiorentina, si legge su La Repubblica, ha fatto un grande sforzo per prendere Ribery assicurandogli uno stipendio sui 4 milioni di euro. Per cui ecco che presto Pradè e Barone studieranno tutte le mosse giuste per convincere, anche economicamente, Federico. Serve una proposta importante da 3,5 milioni più bonus, ovvero praticamente raddoppiargli lo stipendio attuale. C’è ancora un aspetto da valutare ed è quello dell’eventuale inserimento di una clausola rescissoria, chiaramente molto alta, che fisserebbe già un prezzo. Il nodo centrale di tutta la vicenda è però capire le intenzioni di Chiesa.


💬 Commenti