Su La Gazzetta dello Sport si legge l'analisi di quella che è stata la partita della Fiorentina contro il Torino nella serata di ieri. E se i granata sono da Europa, i viola sono da psicoanalisi. Dopo un orribile primo tempo non era difficile migliorare e la squadra di Italiano ha provato a reagire, ma la formazione gigliata ha creato comunque troppo poco e solo negli ultimi minuti.

I giocatori offensivi giravano nelle varie posizioni, ma si trattava di un disordine casuale più che di un movimento organizzato. Amrabat non riusciva a costruire, quasi tutti i duelli venivano vinti dai granata, la manovra non trovava sbocchi sulle corsie e nemmeno con le combinazioni sulla trequarti.

I tifosi, che hanno fischiato a lungo la Fiorentina, si aspettavano una stagione diversa. In tribuna c’era Domenico Tedesco, ex allenatore del Lipsia, ma più che pensare a un altro tecnico bisogna capire cosa sta succedendo: Italiano è bravo, ma adesso la sua squadra è irriconoscibile.

Italiano: "Abbiamo talento ma non riusciamo a esprimerlo, Ikoné e altri inceppati. Il mercato? Io devo far rendere i giocatori, il resto dipende dalla società"
Parla il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano a Sky, dopo la sconfitta con il Torino: "Nel primo tempo potevamo ...

💬 Commenti