Ma la Fiorentina ha veramente pensato di prendere Zlatan Ibrahimovic? La risposta a questa domanda è semplice ed è sì. Il nome dello svedese è stato sul tavolo dei dirigenti viola e anche più di una volta, in particolare da quando si è capito che avrebbe lasciato Los Angeles e il calcio statunitense. Un'operazione che però alla fine è stata bocciata. Del resto lo ha fatto capire a chiare lettere anche il presidente gigliato, Rocco Commisso, che ha detto ironicamente: "Ibrahimovic? Di vecchio basto io".

Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com


Ma perché la Fiorentina si è ritirata dalla corsa? Più difficile rispondere a questa domanda. Non si capisce se dietro ci siano ragioni economiche (Ibra percepirà sicuramente un ingaggio importante al Milan), oppure tecniche, con difficoltà di gestione in uno spogliatoio che ha già un bel gallo come Ribery, oppure fisiche, legate all'età del calciatore e al fatto che viene da un campionato poco performante come quello a stelle e strisce. O magari l'insieme di tutte queste cose.




A proposito di Commisso e della sua battuta, quella frase ha generato anche altre uscite al vetriolo. Prendiamo ad esempio il giornalista Franco Ordine, de Il Giornale, legato molto ai colori rossoneri, che ha detto: "Commisso dice che Ibra è vecchio? Ha preso Ribery che non è uno di primissimo pelo, però lo avrebbe voluto. E' la solita storia di chi tenta di uscire con Belen, si becca il due di picche e poi dice che è sempre stato innamorato di Tina Pica". Vabbé, ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti, anche se, lo diciamo in maniera aperta, con un po' di amaro in bocca. Era questa l'occasione giusta e irripetibile per un matrimonio con Ibrahimovic. Matrimonio che purtroppo, almeno per quel che ci riguarda, non si materializzerà.

💬 Commenti