Dopo aver vinto su un campo difficile come quello di San Siro, la Fiorentina di Stefano Pioli ritorna al Franchi per affrontare il Parma. La banda di Pioli è pressoché al completo al cospetto di una squadra, quella ducale, invece che non è messa benissimo, specialmente dietro. La classifica in Serie A è davvero corta e la Fiorentina riuscendo finalmente a tenere un rendimento più costante, potrebbe ritrovarsi a fare un ulteriore salto di qualità. Fischio d'inizio previsto alle ore 15, e l'arbitro sarà il signor Fabbri della sezione di RavennaFiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le pagelle e per le voci dei protagonisti a fine gara.

FIORENTINA: Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson, Veretout, Chiesa, Simeone, Pjaca. A disp. Dragowski, Brancolini, Norgaard, Laurini, Hancko, Dabo, Ceccherini, Sottil, Vlahovic, Thereau, Gerson, Montiel.  All. Pioli.

Termina il match. Al Franchi la Fiorentina perde per uno a zero contro un Parma decisamente 'catenacciaro'.

90': saranno solamente quattro i minuti di recupero.

89': ammonito Inglese per il Parma

87': per la Fiorentina ammonito Gerson per una gomitata.

86': per il Parma entra Gervinho al posto di Siligardi.

83': Gran punizione di Biraghi che termina di poco larga.

78': Gerson ci prova dopo un batti e ribatti al limite dell'area, ma la sua conclusione termina sul fondo.

73': ammonito Biabiany del Parma

70': Fiorentina che nonostante l'espulsione continua ad attaccare, alla ricerca del gol del pareggio.

66': per la Fiorentina entra Ceccherini al posto di Edimilson

64': clamorosa disattenzione della difesa viola, Vitor Hugo stende Biabiany che si stava involando verso la porta di Lafont, il difensore brasiliano lo stende e viene espulso.

60': Cross di Edimilson dalla testra con Biraghi che non indirizza bene di testa.

57': Fiorentina in forte pressing nell'area dei ducali, con la squadra di Pioli che porta moltissimi uomini in area del Parma.

54': sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci prova Pezzella di testa, ma la sua conclusione termina altissima.

53': sostituzione per la Fiorentina, entra Gerson al posto di Benassi.

51': Biraghi serve Chiesa sulla sinistra che prova il tiro a giro sul secondo palo. Conclusione che termina però sui cartelloni pubblicitari.

48': Biraghi prova il tiro dalla lunga distanza, palla sul fondo.

45': cambio per il Parma, entra Scozzarella al posto di Stulac

45': Riparte la seconda frazione di gara, con la Fiorentina in svantaggio contro il Parma.

45'+2': Finisce il primo tempo con il Parma in vantaggio per 1-0, grazie all'unico tiro in porta fatto dai ducali.

45'+1': Gol del Parma. Hugo sbaglia il controllo. Inglese si incolla verso la porta della Fiorentina e supera Lafont in uscita. Siamo sotto 1-0.

45': Cross dalla destra di Benassi, testa di Biraghi e palla fuori.

43': Chiesa prova una conclusione da posizione impossibile. Palla nettamente alta.

40': Ammonito Laurini. Fabbri va al monitor a rivedere un tocco di mano di Bastoni. Che però giudica l'intervento involontario. Decisione discutibile.

39': sostituzione per la Fiorentina con Milenkovic infortunato che lascia il campo per Laurini.

37': Pjaca supera bene Gazzola e poi, in area, calcia con il sinistro al giro. Ma la sfera viene respinta da un avversario.

34': qualche timido applauso comincia a guadagnarlo anche Pjaca per alcuni ripiegamenti difensivi con conseguente recupero del pallone.

31': Biabiany crea grattacapi alla difesa viola. L'attaccante del Parma viene steso da Pezzella e anche il capitano gigliato dopo Milenkovic, viene ammonito.

29': il leit-motiv della gara è ormai chiaro coi viola che fanno la partita ma che non riescono a sfondare.

25': Bella occasione per la Fiorentina. Veretout scodella in area una punizione. Pezzella non riesce ad indirizzare a rete da due passi e due conclusioni consecutive di Simeone vengono respinte da un difensore.

23': Pjaca vede Chiesa da solo al centro, chiede triangolo ma viene ignorato. Chiesa tira di sinistro: para Sepe.

21': Senza paura Milenkovic ci prova dalla distanza. Il suo destro però è centrale e viene bloccato da Sepe.

18': Rigoni interrompe la corsa di Simeone con un calcetto. Ammonito anche il giocatore del Parma.

17': Azione insistita della Fiorentina. In molti si proiettano avanti. Prima conclusione di Pjaca ribattuta, arriva al limite Chiesa che costringe Sepe a deviare in angolo.

15': Inserimento da dietro di Vitor Hugo che va a dialogare addirittura con Simeone. Mentre sta per entrare in area viene contrato da un difensore. Nel rimpallo, l'ultimo a toccare è proprio il brasiliano della Fiorentina.

13': Fallo di Milenkovic su Biabiany e arriva anche il primo giallo dell'incontro ai danni del serbo.

12': Fiorentina che ha maggiore possesso palla. Parma resta chiuso e Pjaca, che tocca il suo primo pallone, viene fermato agevolmente.

9': Cross dalla sinistra di Edimilson verso Simeone, anticipato sul più bello da Bastoni. Palla in angolo. Sul corner rilevato dall'arbitro un fallo di Pezzella.

6': Milenkovic se va sulla destra e mette una palla in mezzo all'area. La sfera si impenna dopo il tocco di un avversario verso la testa di Pjaca. Alla fine para Sepe senza particolari problemi.

4': Conclusione dal limite dell'area di Benassi respinta in maniera approssimativa da Sepe. Chiesa si avventa sul pallone e cade dopo un contatto con Sepe, ma il portiere del Parma è entrato prima sul pallone. Niente rigore.

2': Fiorentina che cerca subito di fare la partita. Parma molto chiuso dietro tanto che Benassi e Chiesa non trovano spazi per passare al limite dell'area.

1': Via all'incontro. Calcio di inizio affidato alla Fiorentina.


💬 Commenti