Chiusi gli acquisti di Boateng e Lirola, la Fiorentina sogna il grando colpo Nainggolan. Llorente intanto strizza l'occhio


Un mese di attesa quasi insostenibile e poi improvvisamente il bomba libera tutti, avviato da Kevin Prince Boateng e Pol Lirola, entrambi arrivati dal Sassuolo e chiusi nella giornata di oggi. Il ghanese è già ufficiale, l'esterno spagnolo lo sarà a breve dopo aver già espresso le sue prime parole da calciatore viola. Due pedine che rappresentano solo l'inizio del primo mercato dell'era Commisso.

Due antipasti mica da poco, in attesa dei piatti forti e uno di questi potrebbe essere clamorosamente Radja Nainggolan, in uscita certa dall'Inter e alla ricerca di una nuova sfida: si parla di una soluzione in prestito e l'intesa tra i club pare davvero raggiunta, con un contributo all'ingaggio da parte dei nerazzurri (il Ninja prende 4,5 milioni a stagione...). La destinazione stuzzica anche il centrocampista, che però dovrà dare l'assenso definitivo per far sognare tutta Firenze.

In terza battuta c'è anche Fernando Llorente, prototipo del centravanti ideale per fare da accompagnamento a Vlahovic, crack su cui tutti hanno voglia di puntare. In tal senso parliamo di un benestare da parte dello spagnolo alla soluzione viola, sempre che poi il Tottenham non decida di tornare su di lui. Il classe '85 è libero a parametro zero e senza una concorrenza al livello degli Spurs la Fiorentina potrebbe realmente avere chance di portarselo a casa, a patto anche però di piazzare Simeone, ormai chiaramente fuori dalle idee di Montella.

💬 Commenti