E' finita come tutti si aspettavano la partita tra Francia e Romania valida per la fase a gironi dei campionati europei Under 21. Un pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di andare avanti nella competizione. Un simpatico 'biscottone' che ha contemporaneamente estromesso l'Italia che aveva avuto il demerito di perdere una partita incredibile e sanguinosa con la Polonia.

Guardando i social però c'è stata una reazione pressoché univoca da parte degli appassionati calcistici del nostro Paese. Riassumendo il concetto: "Ma come facciamo a lamentarci noi dei biscotti dopo quello che abbiamo visto in Fiorentina-Genoa?" come se quel match fosse la pietra dello scandalo assoluto.

Il problema è che in Italia abbiamo la memoria troppo corta e nessuno si ricorda episodi e partite molto più eclatanti avvenute nel nostro campionato. Un esempio? Facile da tirar fuori: il gol sbagliato a porta vuota da Carnevale in Roma-Udinese, finita 1-1 nella stagione 92/93 che condannò proprio la Fiorentina alla retrocessione e mandò i friulani a giocarsi lo spareggio salvezza contro il Brescia. Questo giusto per dirne uno. Ah, ricordiamo anche che Carnevale proprio quell'estate passò dalla squadra giallorossa a quella friulana, ma fu sicuramente un caso.

Tra l'altro se non ve lo ricordate potete anche rivederlo nel video sottostante.


💬 Commenti