Questo sito contribuisce alla audience di

Galli: “Lafont deve ancora trovare l’intesa linguistica. Corsi su Gomez? Ma se dopo cinque anni ha fatto il Mondiale…”

A Lady Radio l’ex portiere viola Giovanni Galli ha commentato la figura di Lafont e il suo processo di adattamento: “In Serie A ci sono i preparatori dei portieri più bravi in assoluto e Rosalen Lopez ha fatto un ottimo lavoro fino ad oggi. In Francia c’è il Psg che si allena 12 mesi l’anno per giocare la Champions, perché il campionato non ha le attenzioni e la tattica che abbiamo da noi. Lafont ha 19 anni ed è logico che debba capire, la padronanza della lingua o quella per guidare la difesa: si ritrova con Biraghi, Milenkovic, Hugo e Pezzella, per cui è logico che serva qualche mese per affinare l’intesa, non solo sui calci piazzati ma proprio nel rapporto che un portiere deve avere con i suoi difensori. I diritti Tv? Penso sia un passaggio fondamentale la legge per cui chi non avrà i bilanci certificati dalla Covisoc non prenderà i soldi delle televisioni. Corsi dice che Gomez fu una pagliacciata? Mah, vorrei ricordare che cinque anni dopo faceva parte della Germania che ha fatto i Mondiali in Russia; quell’anno del tridente della Fiorentina non giocò quasi nessuno, considerati gli infortuni del tedesco e quello di Rossi, per cui parlarne così a posteriori non mi sembra corretto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Corsi la Fiorentina e i DV non ti chiameranno MAI. fattene una ragione ogni tuo commento trasuda invidia e bile. Prendi qualche camomilla.

  2. Bravo Galli, qualcuno dovrebbe pensare ad occuparsi della pacciamatura dei campi e alla concimazione dei carciofi, anziché mettere il becco in questioni che nn gli competono.
    Fra Firenze ed empoli in termini chilometrici c’è poca distanza, ma in termini calcistici siamo pianeti diversi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.