In conferenza stampa arriva anche il commento del tecnico atalantino Gian Piero Gasperini:

"E’ stata una buona partita di tutte e due le squadre, la Fiorentina arrivava da un grandissimo momento di vittorie consecutive. Non era facile giocare su questo campo, l’abbiamo fatto bene con le nostre armi e alla fine siamo andati anche vicino a vincerla.

La costruzione viola con gli esterni bassi? E’ una buona soluzione per la Fiorentina alzare un centrale a centrocampo, abbiamo visto che l’avevano adottata diverse volte. Lo sapevamo e abbiamo deciso di giocare una partita più bassa, non è che ci abbia portato delle particolari difficoltà. Hanno avuto le occasioni migliori su due angoli. Potevamo giocare tecnicamente meglio sulle uscite, è un problema che ci impedisce di fare un salto di qualità.

E’ un punto che ci dà un buon margine su quelle dietro, ci avvicina relativamente a quelle davanti, ora avremo la Roma, è chiaro che siamo lì da 30 partite e ora arriva la parte decisiva. Una vittoria stasera ci avrebbe fatto fare un passo avanti.

Il rigore? Sono stati cinque minuti al Var, forse qualche dubbio c’era. Cinque minuti sono tanti, sono stati un paio di minuti anche nel primo tempo a cercare, se li cerchi li trovi. E’ veramente difficile capire oggi, però cinque minuti al Var sono tanti".


💬 Commenti