Nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sfidava il Bayer Leverkusen in terra tedesca. Dopo pochi minuti, i nerazzurri sono stati costretti a un cambio: il capitano Rafael Toloi è uscito in barella molto dolorante a causa di un infortunio muscolare.


Il primo tempo è stato contraddistinto da tanto equilibrio: Diaby per le aspirine e l'ex viola Muriel e Malinovskyi sono state le uniche occasioni. Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato il ritmo, andando a un passo dal vantaggio ancora con Diaby, che ha sciupato un'ottima occasione. La dea ha giocato in ripartenza, concedendo nulla o poco agli avversari. Nei minuti di recupero, infatti, il neoentrato Jeremie Boga ha siglato il gol del 1-0 finale in contropiede.


Grazie anche alla vittoria per 3-2 maturata al Gewiss Stadium, l'Atalanta è la prima italiana ad accedere ai quarti di finale delle coppe europee. Per la società di Bergamo è la prima volta nella sua storia che raggiunge i quarti di Europa League.

 

💬 Commenti