Venti giorni fa era quasi fatta. Incontri, telefonate, accordo economico. Con la promessa, prima di firmare, di parlare della Fiorentina da costruire. Gattuso era convinto dal progetto del club viola, voluto fortemente da Commisso. Poi i primi approcci con la dirigenza ed ecco uscire fuori alcune visioni diverse sul progetto tecnico.
Gattuso chiede una rivoluzione, la Fiorentina è convinta che non occorra troppo per cambiare rotta. Gattuso chiede un portiere che faccia partire l’azione dal basso (non Dragowski), due centrocampisti e due esterni forti. Non vede di buon occhio Callejon e Kokorin. Insomma, ostacoli che, al momento, non sono stati superati. E vedremo se lo saranno, perché le due parti si raggiorneranno presto e, dopo un periodo di silenzio, hanno ricominciato a parlarsi.
Nel mentre però la Fiorentina ha anche virato su De Zerbi. Ma anche qui la trattativa è in salita. L’allenatore del Sassuolo ha una super offerta dello Shakhtar, chiede almeno un paio di big (Berardi e De Paul, da quello che sappiamo noi) e un progetto tecnico definitivo. Sta parlando con la Fiorentina, parlerà ancora. E poi si metterà al tavolo con il Sassuolo, perché il primo nodo da sciogliere è proprio quello. Sarebbe un gran colpo anche De Zerbi per i Viola, ma non è una strada così facile da percorrere.
Sullo sfondo rimangono Juric, Italiano, lo stesso Ranieri. Le panchine del futuro si decidono adesso. E tutti, Fiorentina compresa, pensavano di poter arrivare prima ad una conclusione di questa vicenda. Ancora, invece, non ci siamo. Se Gattuso e De Zerbi, i prescelti, non dovessero venire, non sarebbe un gran bel segnale. Ma, appunto, i nodi sono ancora da sciogliere. E’ la Fiorentina a dover capire cosa vuol fare da grande. Se si vuole Gattuso davvero, lo si deve accontentare. Non chiede la luna, ma una squadra che giochi il suo calcio. Due anni per poter lavorare e riportare la squadra in Europa.
però per correttezza,per completezza di un analisi dei fatti poi verosimile,cè anche da andarsi a vedere le ultime semestrali dei club di serie a,sono da brivido allo stato puro!!!!!!!!!!!!!!!!vi sono delle perdite soltanto negli ultimi sei mesi di campionato importanti,,che poi di fatto condizioneranno anche il prossimo mercato estivo.,ieri sera ho dato uno sguardo sommario,,l’hanno detto anche su sky,quando ad esempio il giornalista matteo marani rammentava le perdite della juve,,l’ennesimo sprofondo della roma negli ultimi sei mesi con altri 180 milioni di euro aggiuntiivi di perdite già a quelle esistenti!!!,la lazio di lotito che ergo per la prima volta ha una semestrale da film horror di dario argento,con 117 milioni di euro di perdita!!!!!!,e potrei seguitare per un’altra oretta citando le perdite di altre squadre anche all’estero,pochi giorni fa citai la perdita del barca da 1 miliardo di euro,ma ad esempio il chelsea gioca ancora in champions con un debito di 1 miliardo e mezzo di euro,,poi devo sentirmi ceferin che mi parla di valori etico sportivi dell’uefa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.la situazione già non bella del calcio a livello mondiale nei passivi del club,è naufragata sotto la pandemia.,dobbiamo dire certe cose con la massima onestà.in italia tranne la virtuosa isola felice dell’atalanta,e forse il sassuolo e l’udinese dei pozzo,,,il resto dei club ha dei passivi pesanti.,penso alla stessa inter prossima a diventare campione d’italia,che ha una semestrale l’ennesima pesante e un debito complessivo da oltre 500 milioni di euro (e qualcuno poi si è meravigliato della trattativa saltata con bc partners)!!!!!!!!!,e con il suning che si è visto chiudere i rubinetti dal governo cinese,ora zhang torna in italia e per provare a far divertire ancora antonio conte sul mercato dovrà ottenere l’ennesimo prestito di denaro da 250 milioni di euro da un’istitituto di credito.,tutto ciò per dire,che si gli allenatori chiedono,hanno anche i… Leggi il resto »
Pensate a salvare le gambe, poi pensate all’allenatore okey
Giulioooooo dove sei!!???????
Aiutoooooooooooo
Abbiamo bisogno di te!!!!
Dove sei finito????
Abbiamo bisogno del massimo esperto di mercato!!!!?
Indicaci talentuosi e promettenti giocatori!!!!
Aspettiamo con ansia tuo post!!!!
Il problema è tutto lì: il problema è la visione che questa società ha del proprio operato, e ciò evidenzia una netta discrepanza fra realtà e proiezione soggettiva. La realtà è che questa squadra non regge, è sopravvalutata da molti, in primis da chi l’ha costruita: – Abbiamo una squadra forte – Gotina dixit – additando alla sfortuna ciò che invece dovrebbesi chiamare: scarsezza tecnica. La proiezione surreale, ahi me, è dunque quella di credere che questa rosa sia quasi all’altezza: che abbaglio! E infatti, ciò sarebbe puntualmente smentito non solo da tutti noi profani Ds per gioco, che forse ne capiamo più di Joe e Danny GotinaRed, ma anche dai diretti interessati: Genny – non la Carogna – ma Ringhio che Ringhia e De Zerbi, possibile ci vedano male?, entrambi hanno detto che la squadra così come…che la allenino altri, perché, bando soldi e contratti alla mano, quella di quest’anno fa acqua da tutte le parti. E allora? Anche i micini ciechi si rendono conto che un attacco formato da Vlahovic Berardi De Paul inizietebbe a suonare non bene, di più! E che con i cadaveri come Ribery – Iddio ci perdoni, Frank, ma sembri davvero finito, e loro che ti rinnoverebbero pure il contratto! – ci si salva a malapena. Non perché Ribery non sia stato fortissimo, ma perché – ed è lampante – in due anni, tranne qualche grande lampo, hai giocato in dieci…meno tutte le altre larve latitanti. Io – come noto – pur non esimendomi da critiche per il modus operandi, sono sempre stato con Rocco. O meglio: non ho mai rimpianto i defunti di Casette, anzi, giunta era la loro funebre Ora eterna, via da Firenze, e ho sempre creduto che a Comisso gli fosse stato necessario del tempo per imparare. Però, dopo due… Leggi il resto »
Almeno berardi de paul a posto di ribery castro. Tanto di cappello a ribery e un grazie per quello che ci ha dato, ma e troppo discontinuo e anarchico, troppi pochi gol, per forturna qualcono l ha fatto segnare hai compagni.
Berardi vlahovic de paul …. beh
Gattuso come conduzione tecnica , SAREBBE ALTRI DUE ANNI DI TRANSIZIONE ……..De Zerbi se dicesse si non dico che vinco lo scudetto ma ci arriverei vicino…..