Dopo il trittico Torino-Inter-Roma, la Fiorentina fermerà il proprio percorso in campionato fino al 5 Gennaio e nel frattempo Daniele Pradè potrà tuffarsi nel mercato per provare a colmare alcune lacune che si sono viste in questa prima parte del campionato.

La prima zona nella quale agire è sicuramente la cabina di regia dove, il ritorno di Milan Badelj non è stato positivo. Il croato sembra il lontano fratello di quello di due anni fa e, la stagione a Roma non ha certo beneficiato sul rendimento del centrocampista viola.

I nomi sul taccuino di Pradè sono diversi, per la fase offensiva il primo è quel Matteo Politano, attualmente in forza all’Inter, relegato in panchina da Antonio Conte e che ha bisogno di giocare. Il suo agente Davide Lippi ha smentito subito la possibilità che Politano se ne vada da Milano, ma i rapporti tra la Fiorentina e Lippi sono forti. Basti pensare all’affare Ribery curato da Lippi in Italia e l’arrivo di Martin Caceres in viola.

Rocco Commisso e Joe Barone si fidano del figlio dell’ex CT della Nazionale e Politano è uno dei giocatori che piace tanto alla Fiorentina, già da ques’estate.

Un altro ritorno di fiamma è quello per Kevin Bonifazi, il giocatore seguito invece da Michelangelo Minieri, che ha in procura anche Castrovilli, potrebbe lasciare Torino per il poco spazio che sta avendo, anche se questo trasferimento sembrerebbe più plausibile a Giugno. Il costo si aggira intorno ai sei milioni di Euro.

Vedremo dove i viola investiranno, sicuramente però qualcosa cambierà.


💬 Commenti