Il corrispondente italiano per L'Equipe Valentin Pauluzzi è stato raggiunto da Lady Radio per parlare in particolar modo del nuovo acquisto della Fiorentina: "Ikoné è riuscito ad incidere subito alla Fiorentina. Ha fornito un gran cross a Torreira, e questo è un fondamentale che si sta un po' perdendo. Mi sono stupito vedendolo giocare a sinistra. In Francia nessuno si aspettava che dal Lille campione di Francia l'esterno francese andasse alla Fiorentina. Al Lille in questo momento non c'è progettualità, cosa che invece c'è a Firenze. I dirigenti viola stanno costruendo un ottima squadra, soprattutto in attacco ci sono veramente molti giocatori di spessore".

E ancora: "Ikoné prima di andare alla Fiorentina, aveva mercato in Inghilterra, ma probabilmente non avrebbe trovato molto spazio in alcuni club di Premier. Il calciatore ha scelto l'Italia anche perché pensa che riuscirà a ritagliarsi il suo spazio. Nonostante i 23 anni, è un giocatore d'esperienza, con molti margini di miglioramento. Dovrà imparare a segnare di più. Se il francese crescesse la Fiorentina potrebbe diventare una piazza che gli può andare stretta. L'ex Lille non è un ala, un giocatore di fascia. E' più un 10, un trequartista, può tranquillamente ricoprire il ruolo di sotto punta".

Infine su Fofana, giovane portiere del Le Havre: "E' un opportunità di mercato, essendo in scadenza di contratto. Gioca in Ligue 2, deve ancora crescere, ma su di lui sembra essere in vantaggio l'Angers. Comunque sia la scuola dei portieri francesi non è paragonabile a quella italiana, di gran lunga superiore".


💬 Commenti