Il Giudice Sportivo ha appena reso note le sanzioni comminate dopo il 24esimo turno di Serie A: oltre a Mario Rui, che si è beccato 2 giornate per un fallo di reazione, arriva una sanzione simile anche per Josè Mourinho. Il tecnico della Roma, espulso durante l’ultima sfida di campionato contro la Cremonese, ha ricevuto 2 giornate di squalifica e 10mila euro di multa.
Questa la motivazione del giudice: “Per avere, al 2° del secondo tempo, contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere, inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”. Per il manager portoghese anche una multa di 10mila euro.
Autorizzato? Da quando si può entrare negli spogliatoi dell’arbitro?
Multa salata?? Per uno che guadagna 7 milioni l’anno?? Mah.. forse ho sbagliato a fare il conto, ma è come se a uno che guadagna 1200€ gli fanno una multa di 2 euro………. Proprio salata….
Buffone, beccati la sospensione e taci, ma chi vuoi querelare? Che persona arrogante, insopportabile, piena di se’. Non accetta mai la sconfitta, contento per la cremonese che tanto Andra in serie B, ma almeno dopo 27 anni ha rivinto una partita in serie A con merito ai danni dei giallozozzi!