"Giovedì pomeriggio ospiteremo tutti gli agenti del calcio italiano al Viola Park per una visita al nuovo centro sportivo e per parlare dei 10 punti che abbiamo presentato alla Fifa sul tema dei procuratori". Questo è quello che ha detto poche ore fa il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone.

Quello degli agenti è un tema che sta molto a cuore del club viola che ha anche presentato un decalogo per riformare il rapporto tra queste figure sempre più preminenti e le società calcistiche.

Tra le dieci proposte che aveva avanzato la Fiorentina c’era la possibilità di pagare un’unica commissione al procuratore, un limite alle stesse commissioni, che non dovranno superare il 5% del valore di trasferimento del giocatore, ma anche massima trasparenza e sanzioni per chi non rispetta le regole.

Barone: "Ospiteremo gli agenti al Viola Park per parlare delle regole che vorremmo cambiare. Abbiamo cercato in tutti i modi di fare lo stadio a Firenze"
All'evento "Inside the sport" a Coverciano ha parlato il dg della Fiorentina Joe Barone, intervenendo su vari temi legat...

💬 Commenti