Quella di oggi è stata la giornata di Borja Valero, con il ritorno in città e le visite mediche: una formalità dato che la strada era già ormai tracciata dal week end, da quando Benassi era passato in prestito al Verona. E ora, mercato chiuso per il centrocampo? Almeno per ora sì, perché lì sono in 6, senza contare i vari Cristoforo, Saponara ed Eysseric che a breve verranno piazzati. A meno che… non si muova qualcosa in uscita e l’unico nome papabile in tal senso è quello di Erick Pulgar, che di mercato ne ha, soprattutto in Spagna. Questioni però ancora solo teoriche e così Lucas Torreira si avvicina sempre più al Torino perché l’Arsenal col passare del tempo alleggerirà (e sta già alleggerendo) le sue pretese e Cairo sembra voler regalare l’uruguaiano a Giampaolo.
Un fronte che può davvero scaldarsi riguarda invece Federico Chiesa e qui, con la potenziale uscita del numero 25, il mercato della Fiorentina cambierebbe nettamente: l’interesse della Juve è arcinoto ma resta per ora sotto traccia. Chi sta cercando di aggiungersi nella corsa all’esterno è il Milan che, a quanto pare, non ha tutti quei problemi economici di cui si parla sempre a inizio di ogni stagione. Certo, c’è anche la questione Rebic di mezzo e dei rapporti che potrebbero essersi deteriorati. Di sicuro con l’arrivo di Commisso nelle prossime ore ci sarà modo di trattare da vicino anche questo tema scottante: rinnovo o convivenza forzata? Oppure magari un addio che farebbe felici le parti ma alla Fiorentina deve arrivare una proposta importante.
Il ciclone Rocco è atterrato a Firenze… Siamo vicini ai colpi di mercato.
Se pensano di aver completato il centrocampo con Valero allora non hanno capito un azzo in Fiorentina, Amrabat che qualcuno pensa che faccia il regista ma non è un regista ma una mezzala , ho letto che lo possa fare Ducan che tutto è ma non un regista una mezzala un mediano quello si , su Pulgar l’abbiamo il campionato passato che non lo sa fare , Bonaventura può fare l’esterno o la mezzala ma non il regista , se poi qualcuno pensa che lo possa fare Valero be siamo ai confini della realtà , per me più della punta ci manca un regista vero che sia Torreira o Marc Roca , sarebbe come andare a Roma e non vedere il papa .
Mettendo Amrabat regista si rovina la squadra e si rovina pure uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Dopo un anno di entusiasmo siamo ripiombati nella tristezza simil–delllavalliana. Infrastrutture, stadio, centro sportivo, ma niente calciatori di livello. Spero solo in un colpo di orgoglio di Commisso, ma ci credo poco.
Un altro ds magari sarebbe riuscito a piazzare chiesa, pulgar,Dabo, benassi definitivo e sostituirli con de Paul e torreira senza spende o con poco! MA… Un altro ds…. Non gotine…
Amrabat regista!
Tappare i buchi col meglio che hainon,.snaturandolo…chr.scempio.
C’è una regola aurea che nel calcio va rispettata senza.se senza.ma: il ruolo e la.natura del giocatore.
Ma.oggi, va questa moda di snaturare. Amrabat regista solo perche hai piedi buoni e lo saprebbe fare? Certo, che lo saprebbe fare,.ma anon che prezzo? Ti ritroveresti un giocatore depotenziato. Come Veretout, ma lì la colpa non fu di Pioli, ma della società! Vendettero tutti e.presero Norgaard, che credo sia stato uno degli acquisti più scandalosi, insieme a.Cristoforo, degli ultimi 50 anni. Pioli, e chi ci avrebbe dovuto mettere? Babacarre! Melchiorre? O Baldassarre.
Amrabat è un interno di centrcampo.
Farà il regista perdi tappare un buco.
Ciò cuol dire che Pulgar va in panca. Ma.pulgar è un paletto fantasma, farebbero bene a.levarselo di culo,.finché abbia un mercato e uno ci possano riprendere qualcosa.
Pulgar Badelj…Pradè ma che te fumi!
Ci vogliono un regista, un bomber, e un terzino.
Poi, se non rinnova, via di Culo Chiesa e tutto su De Paul….ma.muoversi!
Spero che non nicchino con Chiesa per farlo giocare tutto l’anno senza rinnovo, e poi trovarsi a.fine.Maggio che.siamo al punto di adesso.
Forza!
Con la vendita di Pulgar – tutto fumo niente arrosto – ci avresti preso mezzo Torreira.
E andrà al Toro, peccato!
Speriamo che Duncan faccia un bel campionato, perché sennò con Pulgsrgar avremmo gettato nel cesso 35 ml: cioè Torreira più un altro buon centrcampista.
Perdere Torreira, così. Mah. Avremmo cesellato un centrcampo davvero fatto bene.
Peccato. Non verrà. Peccato.