Fatto il presente, si pensa già al futuro in casa Fiorentina perché tra coloro che fanno parte della rosa attuale non tutti sono già di proprietà viola: due su tutti sono tra i protagonisti della goleada al Genoa e cioè Alvaro Odriozola e Lucas Torreira. Due casi opposti, in prestito secco il primo, con diritto di riscatto il secondo, per due destini che potrebbero separarsi. Sul basco c'è da consultare il Real Madrid anche se la bella stagione potrebbe magari convincere l'esterno che tutto sommato un altro anno di prestito a Firenze potrebbe anche andare bene. Attenzione però al richiamo delle origini e della Real Sociedad.

Per l'uruguaiano invece la strada è tracciata, con il riscatto fissato a 15 milioni e con Fiorentina ed Arsenal già ai colloqui per il suo riscatto. Su questo non dovrebbero esserci brutte sorprese vista l'importanza ricoperta dal centrocampista nel gioco di Italiano. Opposta invece la situazione di Pulgar, che non è certo un intoccabile e che in estate potrebbe cambiare aria.

Difficile che lo faccia invece Kokorin, su di lui l'interesse di alcuni club russi si era manifestato ma l'ingaggio spaventa tutti. Oltretutto una rescissione anticipata costringerebbe la Fiorentina a pagare comunque in unica soluzione gli stipendi rimanenti (1,8 milioni l'anno, lo ricordiamo) fino a fine contratto (giugno 2024). Fate un po' i conti e capirete che tipo di salasso sarebbe per il club viola, con lui veramente in un vicolo cieco.


💬 Commenti