Ci ha provato in extremis il Cagliari a rovinare i piani della Fiorentina per Szymon Zurkowski: i sardi avevano presentato al Gornik Zabrze un'offerta leggermente superiore a quella viola, da 5 milioni circa, bonus compresi. Il centrocampista polacco però ha scelto la squadra viola e ha fatto felice il dg Pantaleo Corvino, che lo segue ormai da diversi mesi. Sarà un calciatore gigliato a partire dalla prossima estate e, a questo punto, la Fiorentina non teme altre concorrenti vista la scelta del giocatore e l'accordo trovato con il club polacco.

Ancor più chiusa invece pare la questione Marko Pjaca: il croato oggi ha dato la sua risposta definitiva al Genoa, un no secco ad un ulteriore prestito per chiudere la stagione. Storce il naso Preziosi, lo storce la Juve che l'avrebbe voluto in un club con più spazio, ma alla Fiorentina tutto sommato va bene così: sia mai che il numero 10 si risvegli improvvisamente prima della fine della stagione. Pjaca resta dunque un calciatore viola per altri sei mesi.

In uscita infine, tra oggi e domani Riccardo Sottil diventerà ufficialmente un giocatore del Pescara, in prestito in Serie B fino a giugno. A questo punto gli unici che potrebbero lasciare Firenze sono Eysseric e Thereau: sul primo c'è il pressing del Nantes, mentre il secondo è cercato da diversi di bassa classifica in A ma per il momento non sembra aver alcuna voglia di andarsene.


💬 Commenti