Non c’era solo la Fiorentina sull’attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca. In estate diverse squadre, italiane e non, avevano provato a strappare il classe 1999 ai neroverdi. Prima l’Inter ci provò, inserendo nella trattativa Agoumè, ma non se ne fece nulla. Anche l’Eintracht Francoforte ci aveva pensato, insieme a Verona e Sampdoria, ma il Sassuolo sbatté la porta in faccia a tutti dando fiducia al suo attaccante di ritorno dal prestito al Genoa.
La Fiorentina lo teneva d’occhio nel caso fosse partito Dusan Vlahovic, ma il serbo è rimasto a Firenze. Senza il rinnovo del contratto le cose cambieranno? Intanto Scamacca si gode la convocazione in Nazionale. A riportarlo è grandhotelcalciomercato.com
Digli che faccia la panchina….altro che non scende a compromessi
Ma ancora con scamacca?
l’estate scorsa questi erano gli scenari su scamacca è tutto verosimile, ma ora non siamo più in estate!!!!!!!!e c’è un fatto certo per la fiorentina,dusan vlahovic non rinnoverà il contratto con noi,,quindi deve per forza di cose iniziare la corsa al sostituto di vlahovic.,io penso per la prossima estate,,ma poi sul mercato mai dire mai.,e nella lista dei papabili sostituti di vlahovic lo dirò per l’ennesima volta va inserito anche gianluca scamacca,,senza ombra di dubbio per il sottoscrito!!!!,classe 99,.quindi attaccante di prospettiva anche futura come vlahovic,,fisico imponente simile a quello di vlahovic,,magari un filino meno potente,,ma comunque sa proteggere la palla molto bene, e far salire la squadra.,alto di statura,,forte nel gioco aereo,,e tira con entrambi i piedi.,scamacca è anche un calciatore dotato di buona tecnica nei piedi,,e rispetto ad un lucca ad esempio ha già assaggiato le difficoltà del campionato della serie a!!!!!,quindi se mi trovassi al posto dei dirigenti della fiorentina inserirei scamacca nella lista dei sostituti di vlahovic.,ma sono convinto che lo seguono.,agli scettici,e sono in tanti,tra i nostri tifosi mi viene da dire,che il tifoso italiano è troppo esterofilo nel suo modo di ragionare,,e tende moltissimo a sottovalutare il prodotto italiano.,ora sono già tutte vedovelle di dusan ad esempio,,ma fino allo scorso anno in molti ne caldeggiavano perfino la cessione in prestito, per farsi le ossa,,soltanto dopo l’arrivo di prandelli e l’esplosione di dusan appunto sono saliti sul carro di vlahovic!!!!,troppo comodo direi ragionare in questo modo qui per il sottoscritto.,su un classe 99,devi anche puntarci,essere visionario,rischiare anche qualcosina!!!!!!!!!!!!! ma con una fsicità come la sua,come quella di scamacca,,con una capacità nel gioco aereo come la sua,con una buona tecnica di base come la sua,e inoltre con la sua giovane età io sono dell’idea che vale la pena essere visionari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!