Spazio alle parole anche dell'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano in un anomalo post non-partita, a Sky Sport:

"Una situazione anomala che non mi era mai capitata, nessuno è abituato a questo, ne abbiamo approfittato per fare allenamento e non perdere il ritmo. Chiaramente però bisogna che ora vengano fuori delle regole e delle situazioni certe per tutti, alcuni stanno giocando, altri no. Chi come il Verona ha contagiati ma va a giocare, altri sono fermati dalle Asl, serve una soluzione comune perché il campionato deve continuare nella maniera giusta.

Non si sa cosa succederà domenica, in teoria dobbiamo andare a Torino e non so come ci dobbiamo comportare. Il protocollo dei 13+1 se certificherà il fatto di poter continuare il campionato penso che sia la soluzione giusta. Dobbiamo essere responsabili ed evitare i contagi per poter continuare il nostro lavoro.

Le risposte della società sul mercato? Ikoné si aggiunge a una batteria di esterni già di livello, è una zona di campo dove servono energie e aggiungiamo grande qualità. Può darci imprevedibilità e gol in più. Piatek è un giocatore che quando serve forzare la gara, mettere più fisicità ci darà questa opzione. Sono convinto che abbiamo aggiunto tanto.

Sinergia con la società? Quello che si sta creando con la società, quando c'è questa condivisione e voglia di lavorare, poi porta a decisioni veloci. Si concretizza con il fatto che sono arrivati subito due giocatori, è una soddisfazione per tutti. Mercato finito? Se l'ha detto il direttore (Pradè ndr) bisogna crederci, non parla mai di 100%, lascia sempre un 1% di possibilità, quindi vediamo da qui alla fine.

Io come il primo Prandelli? Il mister ha fatto grandissime cose qui, sono stati anni strepitosi per la presenza costante nelle coppe, per una serie di piazzamenti in campionato. Nel girone d'andata siamo stati bravi, l'obiettivo sarà confermare i 32 punti, la crescita che stiamo avendo. Se poi con i nuovi arrivati riusciamo a fare qualche punto in più, vediamo dove saremo alla fine. Questa città merita la posizione dove siamo adesso se non ancora meglio".


💬 Commenti