L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in sala stampa alla vigilia della partita con lo Spezia: "

"Odriozola? Gli è successo come agli altri che sono arrivati. Dall'inizio è cresciuto, ha messo dentro grande professionalità, viene da competizioni importanti, si sta innamorando della città e dei tifosi, ha dentro lo spirito che ricerchiamo, si sente un trascinatore. A centrocampo abbiamo due assenze importanti, a bergmano ho dato spazio a chi sara presente anche domani. Spero dia spinta ai 4 che saranno a disposizione domani, hanno le qualità per sostituire bene e fare una bella prestazione.

"Che gara mi aspetto? L'aspetto psicologico dello Spezia è una condizione che non frenerà la loro offensività. Dobbiamo superare le loro pressioni e le difficoltà della gara. Può somigliare alla gara di Venezia, con grande grande ritmo e intensità. Sara una gara difficile dobbiamo sbagliare poco, con la Lazio siamo stati sbagliati nell'impostazione e nella qualità, serve più lucidità.

"Amrabat? Ha caratteristiche da regista, verticalizzando di più e con più rapidità può essere una grande soluzione, domani servirà velocità, trovare i compagni in varie situazioni: sono sicuro che farà la sua prestazione".


💬 Commenti