Mister Vincenzo Italiano è il nuovo mister della Fiorentina. Tutti pronti ad ascoltarlo. Durante la conferenza stampa di presentazione di oggi ha parlato così:

"Cosa mi ha detto il presidente Commisso? Mi ha chiesto se mi sentissi più italiano, siciliano o tedesco, è stata questa la battuta del presidente. Mi ha chiesto cosa volevo essere. Le ho risposto che mi interessa poco, ciò che mi preme è diventare un allenatore importante per questa città e questa squadra. Italiano tedesco o siciliano lo scelga pure il presidente. Spero che in futuro Commisso possa dire di aver conosciuto un uomo e un bravo allenatore".

Sui mancati rinnovi di Borja Valero, Ribery e Caceres: "Sulle questioni contrattuali io mi faccio da parte. C'è la società che deve rispondere su questi temi. La Fiorentina ha giovani di valore. che si sono messi in mostra anche lontano da Firenze. Ci vuole un mix giusto tra giocatori esperti e giovani di prospettiva. Serve la spavalderia dei giovani e l'esperienza dei più maturi. In questi giorni di allenamenti alcuni giovani viola mi hanno già colpito".

Infine sulla mancata possibilità di poter allenare Ribery: "Franck è un campione, e lo dimostra la sua carriera e ciò che ha vinto. La società ha fatto le sue scelte prima del mio arrivo. Non posso dire altro. Vedere in tv Ribery è sempre stato fenomenale".

 

 


💬 Commenti