Chi con più, chi con minor fatica ha dato il proprio contributo offensivo alla Fiorentina, pur senza brillare. Ma i due reali interpreti nella posizione sono ovviamente Arthur Cabral e Luka Jovic, con il brasiliano che ha preso un certo vantaggio nella corsa a due, nell'ultimo mese. Con il Lecce si è rivisto invece un adattato Kouame, quasi dimenticato nelle ultime settimane dopo il sovra utilizzo di inizio stagione: l'ivoriano però alla posizione si adatta decisamente male, per doti tecniche in particolare. Non è mai stato un bomber ma difficilmente può dare il suo contributo spalle alla porta e nella gestione del pallone.

Ad aprila la Fiorentina sarà impegnata nove volte in trenta giorni, tra campionato e coppe, e il turn over sarà una costante inevitabile: fondamentale quindi il recupero di Jovic, naturalmente della sua versione di febbraio e marzo, per dare a Italiano la possibilità di tornare ad una staffetta più sensata nel ruolo. Senza che si debba ricorrere ancora ad adattamenti scomodi.

 

Corsi: "Per Empoli sarebbe positivo accogliere la Fiorentina, l'assurdo sarebbe il contrario. I rapporti fra le società sono ottimi, ma certe cose non dipendono da noi"
Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Lady Radio per parlare dell'ipotesi 'Castellani' come casa p...

💬 Commenti