Fino ad una settimana dalla fine del calciomercato, sembrava che dovesse essere Amrabat il centrocampista – oltre a Benassi – designato a salutare la Fiorentina. Il Tottenham aveva mosso passi concreti per il marocchino, ma all’improvviso gli Spurs hanno cambiato obiettivo spostando il mirino su Bentancur (e Kulusevski) della Juventus.

Così la Fiorentina, in assenza di altre proposte per l’ex Verona, si è ritrovata con il cerino in mano. E ha deciso di propendere per la cessione in prestito secco di Pulgar al Galatasaray, che si formalizzerà nei prossimi giorni.

Il cileno, però, è l’unico vero sostituto di Torreira e il suo addio apre a nuovi scenari. Dalle nuove occasioni che inevitabilmente ci saranno per Amrabat, in un ruolo però che ha dimostrato di non saper interpretare al meglio, a quelle che potrebbero esserci per il giovane Bianco.

A Italiano il compito di trovare la degna alternativa in cabina di regia all'ex Arsenal, a cominciare probabilmente fin dalla partita contro la Lazio. Torreira, infatti, tornerà dall’Uruguay solo nella giornata di giovedì, reduce da una settimana di inattività dovuta alla positività Covid-19. E difficilmente sarà in grado di giocare dal 1' contro i biancocelesti.


💬 Commenti