Fiorentina: Terracciano, Rasmussen, Ceccherini, Venuti, Ghezzal, Benassi, Cristoforo, Zurkowski, Dalbert, Boateng, Ribery. All.: Montella.

90'+3 Traversa di Vlahovic! Proprio in chiusura il serbo colpisce il legno con un gran destro dal limite. Subito dopo il fischio finale dell'arbitro: la Fiorentina vince per 5-1.

90'+2 Ci prova Nizzetto da fuori area ma Terracciano blocca senza problemi.

90' Ultimi cambi viola: escono Rasmussen e Ceccherini per Chiti e Kukovec

 

89' Un gol pazzesco fallito da Thereau! Dopo un'azione insistita di Lirola a destra ed un rimpallo, la sfera arriva al francese che è solo dentro l'area piccola ma invece di toccarla in rete cerca un improbabile assist a Vlahovic. Il pallone finisce fuori di un paio di metri...

85' Altri due cambi per Montella: fuori Ghezzal e Zurkowski e dentro Dutu e Simonti.

 

84' Gol dell'Entella: palla persa da Fiorini davanti all'area di rigore, recupero per De Luca che poi piazza bene il pallone col destro, sotto l'incrocio dei pali.

80' Bel cross di Nizzetto per l'incornata di De Luca e pallone che passa vicino al palo di Terracciano

78' Triplo cambio per la Fiorentina: fuori Cristoforo, Ribery e Venuti. Dentro Thereau, Fiorini e Niccolò Pierozzi

77' Bella azione di Ghezzal che poi arriva al limite e scarica il sinistro ma Paroni respinge in angolo

73' Quinto gol della Fiorentina con Lirola! Grande palla in verticale di Ribery per lo spagnolo che brucia tutti in velocità e davanti al portiere non sbaglia!

69' Grande rischio di Venuti e occasione per Valietti! Il terzino viola copre il pallone per l'attaccante dell'Entella glielo sfila sulla linea di fondo e la tocca dietro per il terzino che da ottima posizione spare fuori.

65' Gol di Ghezzal! Doppietta per l'algerino! Grande ripartenza orchestrata da Zurkowski e poi il numero 18 arriva fino al limite e scarica il sinistro incrociato alle spalle di Borra.

60' Terzo cambio per Montella che toglie Benassi per inserire Eysseric

 

56' Scatta addirittura: se lo becca Sernicola, beffato nello stretto da un sempre delizioso Ribery

 

52' Bella ripartenza dell'Entella, con la verticalizzazione per De Luca e l'appoggio all'accorrente Morra che prova di esterno ma Rasmussen devia in angolo.

46' Si riparte al "Franchi": per la Fiorentina in campo Lirola, al posto di Dalbert, e Vlahovic per Boateng.

45' Si chiude qui il primo tempo, viola avanti di tre reti.

43': Venuti si inserisce da dietro va via ad un giocatore dell'Entella con una finezza e mette un'interessante palla al centro, intercettata però da un avversario. Grandi applausi del pubblico.

40': Prima parata dell'incontro per Terracciano che blocca senza problemi un velleitario tentativo dalla distanza di Adorjan.

36': Azione d'angolo per i gigliati, Ceccherini colpisce di testa, ma la palla finisce innocua tra le braccia di Borra.

34': Gol per la Fiorentina. Venuti dà la palla in area per Boateng. Di punta, da pochi passi, l'ex Sassuolo sorprende il portiere avversario che si fa passare il pallone sotto al corpo.

29': Accelerazione di Ribery che arriva a grandi passi fino al limite dell'area dell'Entella, ma anche questa volta il suo tiro viene respinto da Chiosa.

22': A sorpresa, in tribuna al Franchi, si presenta l'ex attaccante viola, attualmente senza squadra, Giuseppe Rossi. Grandi applausi per lui da parte dei tifosi presenti.



19': Gol per la Fiorentina. Fa partire l'azione Ghezzal che cambia passo, allarga il gioco per Boateng, stavolta sulla destra. Cross perfetto dell'ex Sassuolo per Benassi sul secondo palo, che non ha difficoltà a mettere dentro. 

15': Venuti mette una palla in mezzo dalla destra sulla quale si avventa Boateng di testa mettendo però alto.

14': Ribery scambia palla con Boateng e va al tiro dal limite, ribattuto da un avversario. Sul prosieguo dell'azione cross di Dalbert bloccato da Borra.

11': La Fiorentina si presenta in area avversaria in condizioni di superiorità numerica, tre contro due. Palla perfetta di Ribery per Ghezzal che si fa parare da Borra il tiro dal limite dell'area piccola. L'angolo successivo non sortisce effetti.

8': Cross di Dalbert dalla trequarti per Boateng che tenta la grande conclusione al volo dal limite dell'area, ciccando però il pallone.

4': Gol per la Fiorentina. Ribery ruba palla, molto probabilmente con un fallo a Chiosa dentro l'area di rigore dell'Entella. L'arbitro non fischia niente e il francese serve a Ghezzal la più comoda delle palle da infilare in rete, da non più di sette metri dalla porta. 

3': Palla dentro interessante di Ghezzal per Benassi che viene anticipato da un avversario.

1': Calcio d'inizio dell'incontro affidato alla Fiorentina, con Boateng sul dischetto di centrocampo.

Spazio per gli esperimenti, soprattutto con i titolari esentati dagli impegni con le rispettive nazionali: oggi alle 15 al "Franchi" la Fiorentina sfida in amichevole la Virtus Entella, formazione promossa nuovamente in Serie B in questa stagione. Occasione per alcune seconde linee un po' sotto minutaggio ma forse anche per qualche piccola indicazione in vista della ripresa del campionato. Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, direttamente dal "Franchi".

💬 Commenti