Tutto nasce a Firenze tra Camilla Serrapiglio, fiorentina doc, e Andrea Seculin attuale portiere del Chievo Verona, ma cresciuto nelle giovanili della Fiorentina. Correva l'anno 2008 quando Andrea è sbarcato a Firenze per fare il numero uno della Primavera viola. Sugli spalti a vederlo c'era la bella Camilla, tifosa gigliata. Amici comuni hanno fatto il resto e da quel momento la coppia non si è più lasciata. I due si sono sposati ed oggi vivono a Verona. Camilla, laureata in scienze motorie e oggi ballerina, racconta a Fiorentinanews.com la loro vita e i loro progetti futuri e non esclude un giorno di poter tornare a Firenze.

Cosa sta facendo oggi Camilla e quali sono i suoi progetti futuri? 

"A luglio mi sono laureata in scienze motorie e da poco ho trovato lavoro in una piccola palestra vicino a Verona. Ho realizzato i miei desideri e sono molto contenta di ciò! Per adesso mi dedico a questo e ho ravvivato la mia passione per il ballo".



Com’è Andrea in privato?

"Andrea è una persona molto educata, gentile e pacata. Si dedica molto a Snoop, il nostro cagnolino, e gli piace stare in compagnia".




Quali sono i suoi difetti (se ce li ha)?

"Non lascia trasparire molto le sue emozioni, cosa che a volte però è un pregio, ad esempio sotto pressione in una partita".



Avete in progetto di allargare la famiglia? 

"Per adesso non è nei progetti più prossimi quello di allargare la famiglia. Ancora non ci vediamo genitori".


E’ stato difficile per il vostro rapporto interagire col mondo al quale appartiene Andrea?

"Siamo persone che si ambientano facilmente a qualsiasi situazione quindi fortunatamente non abbiamo avuto grandi difficoltà".


Sappiamo che intorno al Chievo si è creata una grande famiglia, è così? 

"Qua siamo proprio un bel gruppo, il periodo non è dei migliori ma proprio nelle difficoltà ci siamo sempre ben compattati".


A proposito del periodo, come sta Andrea dopo il brutto infortunio? Quali sono i tempi di recupero? 

"Andrea sta recuperando piano piano. I suoi sforzi sono veramente esemplari ma allo stesso tempo non può spingersi oltre perché non vuol rischiare nulla. Ormai la stagione è andata per lui. Probabilmente verso aprile-maggio tornerà sul campo".


Riuscirà il Chievo a mantenere la serie A? 

"È un gruppo coeso e sempre motivato. Non si scoraggiano mai!".


Che partita sarà contro la squadra di Pioli?

"Sarà una partita in cui lotteranno dall'inizio alla fine, come tutte le prossime. Indubbiamente per me un po' più sentita rispetto le altre viste le mie origini fiorentine".


Sognate un ritorno alla Fiorentina? 

"Un ritorno di Andrea a Firenze sarebbe veramente emozionante! Adesso sto molto bene a Verona, ho "costruito" tutte le mie piccole cose, la mia quotidianità... A Firenze comunque una-due volte al mese ci vado per annusare un po' d'aria familiare".


Quali ricordi avete di Firenze?

"Lì è nato tutto quindi ricordi sensazionali ma allo stesso tempo ricordi di gioventù che ci hanno permesso di esser qua ora. Come si dice: "si torna sempre dove si è stati bene”...quindi chissà...".



💬 Commenti