Lafont: 6 Parte bene con un intervento su un colpo di testa di Salamon non facilissimo. Poi gli arriva un tiro in porta, alla smodata velocità di un chilometro all'ora e riesce a non trattenerlo, provocando anche qualche brivido. Ciofani trova l'angolino con una precisione chirurgica sul gol che decide la partita.
Laurini: 6 Se proprio dobbiamo trovare qualcuno da premiare un po' di più degli altri, giusto per impegno, corsa e spinta, ci viene in mente solo lui. Pensate un po' come siamo messi.
Milenkovic: 6 Si fa notare più per le propensioni offensive che per il lavoro in difesa. Solo che non riesce a pienamente ad essere efficace quando si proietta in avanti.
Pezzella: 5,5 Purtroppo per lui e per la Fiorentina, dopo una prestazione senza patemi, regala a Ciofani quello spazio necessario a controllare la palla e girarsi.
Biraghi: 5,5 Meglio nel primo tempo che nel secondo. Almeno due o tre palle discrete nella prima frazione riesce a scodellarle, poi stop.
Benassi: 5 Tre occasioni per lui, ma molta imprecisione. E' riuscito a mettere alto anche un colpo di testa da due passi con i piedi piazzati a terra. Dabo: 5 Entra perfettamente in partita, nel senso che si adegua al non gioco della Fiorentina.
Veretout: 5 Manovra lenta e inesistente, uno di quelli che sembra avere la testa già altrove.
Gerson: 4,5 Una gara tutta sostanza, geometrie e grande ritmo...si fa per dire. Simeone: 5 L'immagine della sua prestazione? Contropiede viola, passaggio di esterno destro per...nessuno.
Chiesa: 6 Se lo devi mettere in campo per farlo riempire di pedate è assolutamente sconveniente sia per lui che per la Fiorentina, che ormai ha deciso di puntare solo ed esclusivamente sulla Coppa Italia da diverse settimane. Comunque la cosa più bella dell'intera partita (almeno per quanto riguarda i viola) è sua: rientro sul destro, tiro forte a girare sul palo.
Mirallas: 5 Partenza ad alto ritmo ma con due circostanze in cui non ha gestito al meglio le occasioni avute. Piano, piano sparisce gradualmente dalla partita.
Muriel: 5 La sua partita dura più o meno una mezz'ora, la prima, in cui cerca di differenziarsi dalla marmaglia tecnica che lo circonda. Poi decide di trotterellare pure lui e bona Ugoooo. Vlahovic: SV.


💬 Commenti