Lafont: 6,5 Un intervento d'istinto nel primo tempo su Orsolini, ma soprattutto un'uscita alla disperata su Santander e un grande recupero per bloccare l'unica azione pericolosa del Bologna di tutto l'incontro.
Milenkovic: 6 Chiamato a partecipare molto di più anche alla costruzione della manovra nei primi 45 minuti, poi comincia a salire solo per gli angoli. Dietro non tentenna anche perché è difficile essere messo in difficoltà da questo Bologna.
Pezzella: 6 Il Gonzalo Rodriguez nella nuova versione della Fiorentina di Montella, purtroppo però l'ex Betis non ha la stessa facilità di lancio e visione del gioco del suo connazionale. Rischia un po' con un intervento in area su Palacio nel finale, ma la difesa gigliata corre pochi rischi.
Ceccherini: 6 L'Aeroplanino lo preferisce a Vitor Hugo, lui risponde con una prestazione lineare.
Chiesa: 5,5 Partendo da più dietro risulta depotenziato, non si innesca e crea poco davanti. Ha la possibilità di colpire nel secondo tempo, ma calcia in braccio al portiere dal dischetto del rigore.
Dabo: 5,5 Il Dabo che ormai conosciamo a memoria, con volontà molta e piedi pochi.
Veretout: 5 Perde un pallone sanguinoso all'87' e per poco la Fiorentina non becca un gol che sarebbe stata una beffa assoluta visto quanto fatto dal Bologna in tutta la gara. Ma gioca sotto ritmo, non costruisce e fa veramente poco.
Gerson: 5 Pioli o Montella c'è una certezza che non cambia mai, ovvero Gerson che gioca titolare. Mezz'ora, la prima, in cui sembra anche volersi impegnare più del solito (ci vuole poco) per poi sparire nel solito nulla. Benassi: SV.
Biraghi: 5 Guadagna metri per metterlo in condizioni di confezionare cross per gli attaccanti (in particolare Simeone). La misura però non è mai giusta e la sua gara è un vero tiro a segno sull'avversario diretto.
Simeone: 5,5 La migliore occasione del primo tempo ce l'ha l'argentino, che purtroppo calcia sul portiere avversario da posizione ravvicinata. Si impegna molto, ma conclude poco, un classico del repertorio del Cholito. Mirallas: 6 Nel buio della fase offensiva dei viola, prova ad inventare qualcosa.
Muriel: 6,5 E' di gran lunga l'unico giocatore di classe presente in campo. E' chiaro, non gli puoi chiedere di essere presente, nel vivo del gioco, per novanta minuti, perché purtroppo non è nelle sue corde. Però appena decide di far qualcosa...Coglie un palo con un tiro-cross che aveva sorpreso Skorupski. Vlahovic: SV.

💬 Commenti