Lucas Sebastián Torreira Di Pascua, meglio conosciuto come Lucas Torreira, in una parola: leader. Il centrocampista uruguaiano della Fiorentina è a Firenze da poco più di 5 mesi, ma sembra che vesta la maglia viola da una vita. In campo, così come fuori, ha sempre fatto valere tutta la sua esperienza, guadagnandosi in poco tempo la stima di tutta la tifoseria gigliata.

Per Italiano è un giocatore imprescindibile in mezzo al campo, dove ha dimostrato di essere quel giocatore, quel regista che la Fiorentina cercava da tempo. Per i tifosi viola è quel ragazzetto umile dall’Uruguay, che grazie alle magie che riesce a fare con i piedi è arrivato a vestire le maglie di Arsenal e Atletico Madrid, per poi tornare in Italia dopo il Pescara e la Sampdoria, pronto a riportare in alto la Fiorentina.

Altruista, con la giusta carica e grinta dentro e anche fuori dal campo, sempre. Lo abbiamo visto pochi giorni fa quando arrivato in Uruguay ha contratto il Covid. Nonostante la situazione Torreira non ha smesso di allenarsi, neppure in casa, per prepararsi al meglio ai prossimi impegni con la maglia viola.

E poi sui social trova sempre le parole giuste per caricare o per consolare, dopo le gioie o le delusioni di una Fiorentina che lo riconosce sempre più come leader. Non una cosa scontata. L’ultimo messaggio scritto comincia con un “Felice di tornare a casa”, dopo il suo rientro a Firenze. In tanti sperano che lo sia per tanto tempo Lucas. E quei soldi che verranno spesi in estate per te, saranno per confermare alla Fiorentina un giocatore con la stoffa del campione. Senza troppi giri di parole: il miglior acquisto della società viola per la rosa di Italiano.

💬 Commenti