Benevento-Fiorentina, gara della 27esima giornata di Serie A, è stata diretta da Piero Giacomelli di Trieste, ad assisterlo Tolfo e Rossi, sala VAR affidata a Maresca di Napoli.

La Fiorentina mostra subito di essere in giornata, al 9' passa in vantaggio: regolare la posizione di Eysseric che mette al centro per Vlahovic. Al 36' prima ammonizione della gara, la prende Glik per un calcione rifilato a Pulgar. Cileno che a sua volta finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Caprari prima dell'intervallo, Giacomelli in questo caso si fa condizionare dalle urla di dolore dell'attaccante giallorosso.
Si passa alla ripresa ed al 63' proteste del Benevento per un tocco di mano di Caceres in area viola. Review del VAR che dura qualche minuto, alla fine arriva l'ok a Giacomelli per proseguire la gara. Effettivamente prima che la palla impatti la mano tocca la coscia dell'uruguagio, quindi rigore non accordato, Inzaghi protesta e l'arbitro gli mostra il giallo. Al 76' ammonizione per Schiattarella per una manata su Venuti, all'83' stessa sorte per Improta falloso ancora sul numero 23 viola. Gara che si chiude con tre minuti di recupero e con la larga vittoria della Fiorentina. Buona la prestazione della squadra arbitrale, gara sorniona di Giacomelli che dirige con la solita esperienza.

💬 Commenti