L'ex attaccante viola Paolo Monelli ha parlato a tuttomercatoweb di alcuni argomenti legati alla Fiorentina: "Ribery? Ci penserei un po' prima di prolungare il suo contratto: non è più un ragazzino e va per i 38 anni. E' sempre forte ma ad una certa età non è facile avere continuità di rendimento. Ora alterna buone gare ad altre un po' meno. E' stato un campione con la C maiuscola ma quando arrivi ad una certa età ci sono inevitabilmente delle incognite. Se una società vuole avere una continuità o comunque un futuro deve puntare su giocatori con una età inferiore e che abbiano un rendimento maggiore, senza nulla togliere a quel che ha fatto. Guardandola da fuori, è un giocatore che riesce a dare tutto: magari puoi tenerlo e prolungarli il contratto anche per far crescere i giovani. Farei delle riflessioni profonde e sarei chiaro con lui sul ruolo da tenere nell'ambito della squadra".

E poi ha aggiunto: "Ipotesi Monza? Non lo so, vale più o meno la stessa cosa. Galliani comunque è abituato a fare questi grandi colpi anche mediatici. Devono salire in A, e hanno ottime possibilità perchè la squadra è forte: se c'è la possibilità non è detto che Galliani non faccia questa operazione. Per i tifosi sarebbe un colpo eccezionale, a livello mediatico. Sarebbe la prima volta in A per il Monza che si presenterebbe con un colpo ad effetto".

E infine su Vlahovic: "Mesi fa dissi che l'attaccante deve aver fiducia; l'allenatore è stato bravo a dargliela e farlo giocare titolare. E ora Vlahovic lo sta ripagando, segna quasi sempre lui. E' giovane, deve essere aiutato dalla squadra anche se ora qualcosa di meglio si vede pure in fase offensiva. Fino a mesi non arrivano palloni in avanti... Mi piace il suo sinistro, ha buona tecnica e grossa forza fisica, tiene botta da solo; se viene affiancato da un attaccante rapido che collabora con lui è anche meglio. Vediamo come sarà Kokorin".


💬 Commenti