Il consiglio comunale di Firenze ha dato il suo via libera al progetto di ristrutturazione del Centro Tecnico Federale di Coverciano, completando l'iter amministrativo. Come riporta Ansa, l'intervento determinerà un ampliamento di 7.530 m2 nuovi volumi per circa 23.000 m3, attraverso nuove costruzioni ma anche con il recupero edilizio di alcune di quelle esistenti, secondo criteri di rispetto e integrazione paesaggistica, con l'obiettivo di trasformare Coverciano in un luogo moderno e tecnologicamente avanzato.

Così ha commentato il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Il centro di Coverciano è vero e proprio valore aggiunto per Firenze. Dobbiamo essere più consapevoli di questa potenzialità e vivere sempre meno Coverciano come una sorta di corpo estraneo: la riqualificazione è stata condivisa fin dall'inizio col presidente Gravina, che ringrazio. Il Centro tecnico federale si colloca all'interno di quello che via via diventerà sempre di più il quartiere del calcio. Ci sarà una forte integrazione tra l'area dello stadio Franchi, il polo sportivo di Campo di Marte e il Centro di Coverciano"

Montelatici: "Siamo da tempo in contatto con un legale vicino a Commisso. Lo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio è un'opportunità"
Intervenuto a Lady Radio, il candidato sindaco al comune di Campi Bisenzio Antonio Montelatici, ha parlato anche del tem...

💬 Commenti