Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha rilasciato una lunga intervista a Controradio in cui si è soffermato sul nuovo Artemio Franchi.

“Tra noi e la Fiorentina si è rotto il ghiaccio, semmai ci fosse stato. La situazione si è sbloccata e abbiamo dimostrato alla città, alla società e ai tifosi che facciamo sul serio, trovando queste risorse pari a quasi cento milioni di euro. E ne troveremo probabilmente altre per arrivare alla cifra totale per completare lo stadio”

“A chi dice che potevamo utilizzare i soldi pubblici per altro, dico che non così: i fondi sono destinati proprio ai beni culturali e il Franchi è un bene tutelato dallo stadio. Il rischio, quindi, era di perdere questi soldi”.

Nardella dice poi la sua sull’incontro di ieri con Barone: “Abbiamo esaminato le specificità del progetto e deciso di aprire questo tavolo tecnico di lavoro, previsto nella proroga della convenzione per il Franchi. Lo scopo è definire le esigenze specifiche della Fiorentina a proposito dello stadio, come dislocare gli sky box o i ristoranti”.


💬 Commenti