Ecco Diogo Leite, le caratteristiche giuste per Vanoli e un aspetto che aiuterebbe la Fiorentina - VIDEO
La Fiorentina segue da mesi il portoghese Diogo Leite, classe 1999 in forza all’Union Berlino. Il difensore lusitano già la scorsa estate è stato cercato dalla Fiorentina, che ora potrebbe affondare il colpo nel prossimo mercato invernale.
Le caratteristiche del calciatore
Centrale di piede sinistro, Leite è cresciuto nelle giovanili del Porto, club col quale ha anche debuttato in prima squadra; il difensore lusitano è quindi passato al Braga per poi arrivare in Bundesliga, campionato in cui gioca dal 2022. Diogo Leite è un difensore centrale di buona qualità tecnica, abile nell’impostazione del gioco e forte nei duelli aerei, aspetto nel quale la Fiorentina ha dimostrato di avere non poche difficoltà.
Un profilo con esperienza internazionale
Alto 1 metro e 90, sa farsi valere nei duelli e anche se non è rapidissimo è dotato di un buon anticipo. Può giocare sia da centrale a quattro che da centro sinistra nella difesa a tre, ruolo che ricopre regolarmente all'Union. Leite è un giocatore che ha messo nel proprio bagaglio anche una discreta esperienza internazionale, collezionando 26 presenze tra Champions League ed Europa League. Il giocatore è in scadenza di contratto il 30 giugno 2026 e potrebbe arrivare a Firenze per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro.



