Volpato: "Non ho chiesto al Sassuolo di andarmene, sto bene qui. Il resto lo lascio al mio agente. La Fiorentina? Può fare bene con Pioli"

In un'intervista al Corriere dello Sport, Cristian Volpato ha parlato anche del suo futuro, del mercato e del prossimo campionato, menzionando anche la Fiorentina. La società viola sembra interessata al trequartista italo-australiano del Sassuolo, che però chiede tanto per il suo giocatore.
Le parole di Volpato
“Leggo, sento e mi fa piacere perché vuol dire che qualcuno mi apprezza. Ma questo non mi condiziona minimamente, io bado solo a lavorare su me stesso e per il Sassuolo. È vero, non ho chiesto di andare via. Sto tanto bene qui e ho una grande voglia di impegnarmi. Il resto, all'esterno, lo lascio al mio procuratore. Se accetterei proposte dall'estero? Sì. Vengo dall’Australia. Mi sono mosso dall’altra parte del mondo e dunque non sarebbe un problema spostarmi di nuovo se si dovesse presentare la situazione. Oggi non mi pongo la questione".
E sulla Fiorentina
“Credo che la squadra viola possa fare buone cose, c’è il ritorno di Pioli che ha vinto uno scudetto e ci sono giovani forti in un bel mix con gli esperti”.