​​

Kean Fiorentina
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Siamo alle battute finali di questo campionato, e molte pagine sportive si stanno dilettando nello stilare classifiche e assegnare premi ai giocatori dei top 5 campionati europei che hanno primeggiato quest'anno. Seppur a fronte di una stagione di squadra altalenante, è impossibile non riconoscere il gran lavoro svolto da Kean, autore di 24 gol stagionali con la maglia viola.

Anche per questo, il The Athletic non ha dubbi: è lui il miglior giocatore del nostro campionato per quest'anno, secondo la nota rivista sportiva edita dal New York Times. Nel post dedicato al bomber viola postato sui propri canali social, si legge “Il 25 enne nazionale italiano è maturato, è diventato costante e sta raggiungendo il suo potenziale. I numeri non mentono: 27 goal tra squadra e Nazionale, Kean ha lasciato il proprio segno in partite importanti con entrambe le maglie”. Kean, che peraltro è anche l'unico viola presente nella top 11 del campionato stilata sempre dal The Athletic.

Baiano: "Italiano con Kean sarebbe andato sempre in Champions. Palladino o Pradè? L'unico indispensabile nel calcio è il presidente"
Francesco "Ciccio" Baiano, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto questa sera durante il Salotto Viola su Italia...

💬 Commenti (1)