Cagliari e Fiorentina, due squadre che resteranno assolutamente nel cuore di Claudio Ranieri, e che accompagneranno il tecnico verso il suo saluto alla panchina.

“Una fortuna averlo per quattro anni”

“Che grande carriera, la sua - a parlare è l'ex attaccante viola, Francesco Baiano, intervistato dal Corriere Fiorentino - lo dimostrano i risultati e i riconoscimenti ottenuti. In tanti lo ricordano per il campionato vinto col Leicester, ma ovunque è andato o ha vinto, o ha portato la squadra ad alti livelli. Ha dimostrato di essere un allenatore top, che io ho avuto la fortuna di avere per quattro anni”. 

Baiano, Ranieri e la videocassetta…

Sul rapporto tra i due, Baiano aggiunge: “Il momento più alto è stato quando mi ha dato la fascia di capitano dicendomi che ero il collante del gruppo. Il momento più basso, invece, è stato quando sono rientrato dall’infortunio al crociato: io volevo giocare, lui mi diceva che non ero pronto. Un giorno mi disse: “Ti lamenti, ma ora ti faccio vedere il Baiano pre e post infortunio”. Mi fece vedere due cassette. C’era un abisso tra quello che ero e quello che pensavo di essere”.

Ranieri si prepara all'ultima partita di domani. Intanto Cagliari già lo omaggia all'allenamento dei rossoblù VIDEO
Domani c'è Cagliari-Fiorentina, ultima giornata di campionato (non per la Viola che recupererà il 2/06 contro l'Atalan...

💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo