Il punto sul mercato: Sohm vuole Firenze, ma con il Parma serve trattare. In attesa degli esuberi pesanti la Fiorentina continua a cedere, ma la notizia più importante arriva... Dall'interno!

Si conclude una giornata triste in casa Fiorentina, con la notizia della scomparsa di Celeste Pin che ha reso tutto più grigio. La vita in casa viola però è andata avanti, anche nel ricordo della bandiera gigliata. Anche per quanto riguarda il mercato.
Sohm apre
Si continua a pensare al colpo a centrocampo e in tal senso il nome più spendibile resta quello di Simon Sohm, svizzero del Parma che avrebbe aperto all'avventura fiorentina. La società viola deve però trattare con i ducali, che chiedono 15 milioni. La Fiorentina vuole spingersi fino a 8-10 milioni.
Gli altri nomi
Gli altri nomi sono quelli di Nicolussi Caviglia del Venezia e Eric Martel del Colonia, ma entrambe le situazioni sono da valutare ancora attentamente.
Le cessioni
In attesa delle partenze degli esuberi più pesanti (Ikoné e Nzola su tutti), la Fiorentina ha piazzato nuovamente Nicolas Valentini in prestito (con diritto di riscatto) all'Hellas Verona e Fallou Sene a titolo definitivo all'AC Horsens, squadra danese. Caprini viaggia verso il Mantova in Serie B.
Novità Kean
Ma la notizia più importante riguarda Moise Kean e il suo possibile rinnovo con la Fiorentina. La società viola ha fissato un incontro con l'entourage dell'attaccante per trattare la firma sul nuovo contratto dopo la scadenza della clausola rescissoria.