Jacopo Vicini
Jacopo Vicini
Fabio Capello

L'ex allenatore, tra le altre, di Milan e Real Madrid, Fabio Capello, su La Gazzetta dello Sport, analizza le gare le squadre italiane rimaste in lizza (Fiorentina compresa) giocheranno in Europa.

“Orgoglio Italiano”

“Orgoglio e prestigio per il calcio italiano. Roma e Atalanta in Europa League e Fiorentina in Conference si giocano una buona fetta di possibilità di portare tre squadre in finale, come l'anno scorso” scrive Capello.

“Bravi i nostri allenatori”

E poi: “Bisogna dire prima di tutto 'bravi' ai nostri allenatori, che si sono adeguati a giocare un calcio europeo, completamente diverso da quello italiano”.

“Fiorentina favorita”

Specificamente sui viola: “La Fiorentina contro il Bruges è favorita ma deve stare attenta. Ricordo ciò che dicevano dei belgi Valcareggi e Bearzot: non improvvisano, sono molto bravi tatticamente. La Viola psicologicamente è in un momento positivo: ha eliminato il Viktoria Plzen nei quarti di coppa e dominato il Sassuolo in campionato. Italiano sta facendo giocare bene la squadra ma concretizza poco. E a volte si scopre un po' nel voler andare all'attacco”. 

Al Torino si parla...Italiano. La proposta di Cairo e Vagnati mentre a Firenze va in scena la fronda contro di lui
Una fronda anti Italiano piuttosto corposa, presente a Firenze. Di questo parla stamani il quotidiano sportivo, Tuttospo...

💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo