Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Nei risultati del Bologna di Thiago Motta, oltre alla mano di Sartori, gran parte dei meriti sono del presidente Joey Saputo. Dopo quasi 10 anni di presidenza l’italo americano ha deciso di investire sulle persone giuste, di fatto riuscendo a sbaragliare la concorrenza riuscendo probabilmente a “piazzare” i rossoblu nella prossima edizione della Champions League. 

E per questo motivo nella giornata di oggi il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha proposto il conferimento della cittadinanza onoraria al presidente del Bologna. Ad annunciarlo è stato il Comune di Bologna con un comunicato, precisando che la proposta passerà ora al voto del consiglio comunale.

Questo il commento del primo cittadino del capoluogo emiliano riportate da Ansa.it: “Il legame di Bologna con Joey Saputo passa sicuramente dall'impegno e dalla passione con la quale guida il Bologna fc, che vede in questa stagione il coronarsi di tanti sacrifici e determinazione. Ma non si ferma solo a questo. Nei dieci anni dal suo arrivo in città Saputo ha imparato a conoscere ed amare Bologna”. 

Ha poi aggiunto: ”Ne sono testimonianza i suoi periodi di permanenza in città sempre più lunghi e l'attenzione che rivolge a tante iniziative del nostro territorio. Per questo ho proposto al Consiglio comunale di concedere a Saputo la cittadinanza onoraria, come riconoscimento del suo essere pienamente parte della nostra comunità. Un imprenditore di valore, un amico e cittadino bolognese a pieno titolo”.

FOTO FN: La villa del Viola Park intitolata a Barone
Prima di ritornare negli Usa, questo pomeriggio il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha ufficialmente intitolat...

💬 Commenti (10)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo