​​

Questo pomeriggio il giornalista di Sportmediaset Sandro Sabatini, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha avuto modo di analizzare se in caso di un nulla di fatto con l'Atalanta per Ademola Lookman l'Inter non possa fiondarsi su Moise Kean della Fiorentina

“Credo che tutti i tifosi della Fiorentina possano dormire sogni tranquilli, anche perchè fino a settimane fa c'era l'esistenza di una clausola che permetteva al giocatore di liberarsi, adesso no. Il centravanti aveva una clausola molto precisa sul contratto, cosa che per Lookman non c'è. Per Kean c'era un prezzo ufficiale e nessuno ha fatto offerte a quel livello, adesso che sono passati giorni non è che il valore del giocatore è diminuito: al massimo la Fiorentina è nella posizione di chiedere qualcosa in più”.

"Quando si parla della cessione di un calciatore, tutte le parti devono essere intenzionate a farla"

Ha anche aggiunto: “Sento i tifosi dell'Inter dire che la volontà del giocatore è quella di andare a Milano, ma senza che anche il club proprietario del cartellino voglia cedere il giocatore non si fa niente. La stessa Fiorentina in passato è stata in situazioni del genere, ma la volontà del club spesso coincideva con quella del giocatore: nei casi di Chiesa, Bernardeschi, Vlahovic e Nico Gonzalez è vero che i singoli volevano lasciare Firenze per cambiare aria, ma dall'altra parte la dirigenza viola poche volte ha fermato le trattative. Quando molti grandi della Fiorentina hanno scelto di lasciare Firenze è perchè anche la Fiorentina voleva venderli ad un certo prezzo. Per Lookman abbiamo la volontà del giocatore, forse anche quella dell'Atalanta, ma non è mai stato fissato un prezzo ufficiale. Può anche esserci stata una stretta di mano, ma senza fissare un prezzo è un accordo che trova il tempo che trova”.


💬 Commenti (1)