Ci sono alcune particolarità che riguardano il bando per la realizzazione del nuovo Franchi, dentro al quale giocherà la Fiorentina in futuro, che è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea e che verrà pubblicato anche sulla Gazzetta Italiana nei prossimi giorni.

Intanto viene confermata la revisione prezzi aggiuntiva al Pnrr già assegnata dal governo Draghi. Ora il finanziamento per l'impianto fiorentino arriva a 194 milioni e 234mila euro oltre ai finanziamenti del Comune e a quello della Fondazione CRF.

Ancora: dovrà essere garantita una percentuale del 15% di assunzioni femminili. Per la progettazione esecutiva saranno concessi all’impresa che si aggiudicherà l'appalto solo 90 giorni mentre per la realizzazione dell'opera sono previsti 912 giorni (due anni e mezzo). L’obiettivo da centrare è l'inaugurazione nel 2026.

Nardella: "Il Franchi poteva fare la fine del Flaminio di Roma. Invece l'idea che abbiamo avuto lo trasformerà in un impianto ultramoderno per tifosi e visitatori"
La sfida per il restyling dello Stadio Artemio Franchi, la casa attuale e futura della Fiorentina, è partita. Il via al...

💬 Commenti