L'allenatrice della Fiorentina Femminile, Patrizia Panico, che è stata confermata dalla società nonostante la brutta scorsa stagione, ha parlato dal ritiro di Moena. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Moena è una località bella fresca, che ci permette di lavorare al meglio. Inoltre rappresenta il cuore estivo della Fiorentina, quindi ci fa vivere il senso di appartenenza a questa squadra".

Sul rinnovamento dello staff: "La scelta è stata semplice ed è ricaduta su persone valide, con un buon curriculum. La prima cosa che ho ricercato è il valore morale, persone sincere, che sappiano starmi accanto e che devono permettermi di alzare l'asticella. La cosa più importante in questo momento è avere una squadra eterogenea. Anche da questo punto di vista, la scelta è stata di puntare su giocatrici che hanno voglia di rivalsa e di mettersi in luce".

Sulla nuova composizione della Serie A: "Il nuovo format presenta un duplice campionato, con tantissime partite e impegni. Dobbiamo però ragionare passo dopo passo. Adesso fare al meglio il ritiro, poi ci concentreremo sulle prime amichevoli e poi nel campionato, dove il nostro obiettivo deve essere quello di arrivare tra le prime cinque".


💬 Commenti