Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli su Pjaca: “La qualità non è sufficiente per fare bene, lo vedo carico per domenica. Veretout…”

In conclusione l’allenatore della Fiorentina Pioli si è espresso sul croato Marko Pjaca e su un possibile cambio di posizione di Veretout: “Marko sta molto bene nelle ultime settimane rispetto a inizio stagione. Si allena sempre molto bene e la sua condizione piano piano sta migliorando. Si sta applicando, si sta impegnando: deve solo pensare a dare il meglio di se stesso e non di giocare fino al ’90. Se può dare tutto per ’60 minuti che lo faccia. Il ragazzo è consapevole che la sua miglior prestazione è stata a Milano dove è entrato ed ha spaccato in due la partita, e cosi dovrà fare di qui in avanti. Deve dare l’anima in campo: la qualità da sola non è sufficiente per fare prestazioni di alto livello, ma lo vedo carico e credo che sia il momento giusto per lui. Palle inattive? Nelle ultime settimane le stiamo curando con molta attenzione. Durante la sosta abbiamo studiato bene i nostri avversari e sappiamo quanto possano essere temibili. Veretout in un altra parte del campo? Per i dati da noi raccolti, Jordan si sta adattando bene alla posizione, sta migliorando rispetto ai dati della passata stagione. Mi dispiace molto per Norgaard che stava crescendo molto bene e finalmente era diventato affidabile. Credo che l’unico che possa ricoprire solo un ruolo in questo centrocampo sia Benassi, che può fare bene l’interno. Gli altri sono praticamente tutti duttili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Domani in occasione di Fiorentina Cagliari saremo al Franchi con due desk, vi aspettiamo per firmare e dire SÌ allo sviluppo dell’aeroporto di Firenze!

    #diciamosiallaeroporto #siaeroportofirenze

  2. Mi chiedo, anzi chiedo a Pioli, se è meglio avere un giocatore adattato in regia che comunque se la cava bene e come incursore uno sufficiente ma niente più oppure avere in regia uno sufficiente e come incursore uno che ti fa la differenza e che ti porta diverse reti nel carniere. La risposta per me sarebbe ovvia, peccato sia lui che decide.

  3. Per.i dati raccolti si sta adattando alla posizione….ma voi ce la fate ad essere presi in giro cosi? E per i dati raccolti hai calcolato che piaca può essere utile massimo sessanta minuti? Cioè se al sessantunesimo gli capita la palla gol,la butta fuori.Per questo motivo non ha nessuna importanza se i della valle spendano i soldi o no.Perché se non esoneri un allenatore cosi,non vai comunque da nessuna parte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.