Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Troppo timorosi ma non posso che apprezzare impegno e passione dei miei. Simeone fuori? Un po’ di panchina fa bene a tutti”

In sala stampa il tecnico Pioli ha aggiunto qualche concetto dopo il pari col Sassuolo: “Mi aspettavo una partita difficile. Siamo stati troppo timorosi fino al 2-0, abbiamo giocato troppo semplice. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo carattere soltanto quando non c’è stato più niente da perdere. Dobbiamo lavorare a partire da questa reazione caratteriale. Il campionato oggi si è livellato verso l’alto, soprattutto tra le squadre medio-piccole. Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorare. Abbiamo palleggiato nel primo tempo ma abbiamo fatto fatica a imbucare e andare nella loro metà campo ma un paio di situazioni pericolose le abbiamo create. Quando si incontrano due squadre compatte non è facile trovare spazi. Poi i due gol del Sassuolo hanno cambiato la partita, ci siamo buttati nella loro metà campo per riprendere la partita e l’abbiamo fatto con grande carattere e lucidità. Chiesa? Lui e Simeone sono giocatori importanti, la scelta di Chiesa è stata dovuta alle sue condizioni fisiche. Quella di Simeone è perché ogni tanto un po’ di panchina fa bene a tutti, è la squadra che deve attaccare bene e tenere bene il campo. Contestazione dei tifosi? Io devo allenare la squadra, i tifosi viola sono passionali, ci vorrebbero veder vincere sempre. Ci sosterranno finché vedranno che diamo il massimo. Io non posso non vedere l’impegno e la passione dei miei giocatori e la voglia di onorare al massimo queste maglie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Saranno scarsi anche i nostri pero’ quando hanno deciso di andare allo sbaraglio hanno fatto tre gol mentre fino a che hanno obbedito alla tattica rinunciataria di Pioli zero gioco e zero gol,vorra’ pure dire qualcosa o no?

  2. maledetto il giorno ce sei venuto a firenze allanatore da strapazzo buffone cacciatelo via subito maledetto .

  3. Tutto quello che e stato fatto alla FIORENTINA e stato accettato da tutta la dirigenza e allenatore ,visto che non si e minimamente arrabbiata per la squadra che gli hanno messo a disposizione .ma poi ci sono squadre molto al disotto di noi come organico ma queste hanno un gioco e corrono . E poi non c’è bisogno di un Conte o un Guardiola ,basterebbe molto ma molto meno per fare meglio di Pioli.

  4. Ci sono persone che guardano la partita e le vedono solo con il paraocchi, carissimo Bibi è vero che Pioli ha squadra mediocre ma lui ci mette tutto il suo impegno per peggiorarla.
    Leggi ciò che hanno scritto Morello e Giuluppa, la sua incompetenza sta tutta nei loro commenti.

  5. Ha lasciato Vlahovic da solo ,senza che gli arrivasse un pallone giocabile per poi toglierlo ad inizio secondo tempo. Cosi, ha accontentato i tifosi che ne chiedevano l’impiego e ha fatto fare un po’ di penitenza a Simeone cosi’ come sempre i tifosi chiedevano . Bravo , due piccioni con una fava. Peccato non si sia minimamente preoccupato dell’assenza assoluta di gioco anche oggi evidenziata.

  6. Oggi in tribuna ero sconcertato.abbiamo pareggiato solo perché il Sassuolo ha deciso di buttare via la partita.
    Cambi di giocatori ma sempre lo stesso modulo.
    Ormai qualsiasi avversario ci conosce a memoria.
    Simeone per Vlahovic, Chiesa per Piaja e Mirallas per Gerson….Ancelotti nella stessa partita cambia modulo 4 volte..la differenza da un grande allenatore e uno mediocre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.