Atalanta-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A è stata diretta da Daniele Orsato di Schio, assistenti Manganelli e Bottegoni mentre al VAR il signor Aureliano.

Fischio d'inizio e scatta già la prima ammonizione, ad essere sanzionato è il capitano viola Pezzella che ferma irregolarmente Zapata prima dell'ingresso in area: corretta la valutazione di Orsato. Al minuto 8 ammonizione anche per Pasalic che ferma una ripartenza di Castrovilli. Sempre attento il direttore di gara, come sua consuetudine. Anche se, al 42' non vede, per fortuna dei gigliati, un'entrata di Pezzella su Muriel; il capitano viola, già ammonito, rischia grosso (e nella ripresa farà pure il bis su Zapata).

Nel secondo tempo già alla prima azione Lirola finisce sul taccuino dei cattivi per una trattenuta ingenua e inutile su Palomino. Al 52' è Milenkovic a ricevere il giallo dopo l'ennesimo scontro con Muriel. Prima del convulso finale, altri due cartellini per De Roon falloso su Badelj e Boateng che impedisce una ripartenza bergamasca. Nei minuti di recupero arriva il pareggio dell'Atalanta con Pasalic. Sono bravi però gli addetti al VAR che segnalano un tocco di braccio di De Roon, Orsato visiona il monitor e giustamente annulla la rete. Tutto regolare invece nell'azione del 2 a 2 definitivo.

Ottima la prestazione del fischietto veneto, esperto, preciso e puntuale nel gestire sia l'aspetto tecnico che disciplinare e ben coadiuvato.

💬 Commenti